Excite

New York e lo shopping: le donne amano Tribeca e Soho

Lo shopping e le donne è un idillio che dura da sempre.Se poi la città dove si trovano si chiama New York, con la N maiuscola, la voglia di fare acquisti può solo aumentare. Ci sono poi quartieri della Grande Mela che non permettono di essere visitati senza che le carte di credito vengano strisciate più e più volte in negozi che non lasciano scampo alle più accanite fashionista.Tribeca e Soho, zone rese celebri dai numerosi vip stelle e strisce come Robert De Niro, Julia Roberts, Mariah Carey che vi hanno preso domicilio, sono proprio quei posti dove sbizzarrirsi in spese folli, di abiti soprattutto.

Foto Chanel: party per la riapertura della boutique di Soho

E ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Se si vogliono fare acquisti molto hip e senza pensare al domani il vero place to be è sicuramente la “piccola”, ma dai selezionatissimi pezzi, boutique di Chanel, situata al numero 139 di Spring Street, dove è in vendita tra l’altro la ricercatissima e gettonatissima Black Caviar Bag, di cui Re Karl Lagerfeld va molto fiero. Se invece si è alla ricerca di qualche capo meno mainstream ma sempre caratterizzato da originalità e style allora bisogna andare nella boutique di Catherine Malandrino, al numero 468 di Broome Street, dove l’omonima stilista, francese di nascita ma new yorker di adozione, farà sognare e sentire bellissime con i suoi pezzi unici e particolari.

Tuttavia non tutte potranno permettersi di fare shopping senza dare un’occhiata al portafoglio. Ma niente paura, Tribeca e Soho sono quartieri molto democratici o quasi e l’indirizzo che fa per voi è al numero 22 di Cortland Street: il Century 21, un designer outlet dove bisognerà sgomitare, è il caso di dire, per accaparrarsi a prezzi scontati abiti di Chanel, Alberta Ferretti, Helmut Lang, solo per citare qualche stilista. Se però si cerca qualche capo meno europeo non si può saltare il numero 454 di Broome Street per una borsa o un accessorio di Kate Spade New York. Buon shopping nella Grande Mela.

foto: soho-2010.chanel.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017