Excite

Neelam Johal, nuova testimonial Burberry: "Naomi Campbell è la mia ispirazione"

  • Models1.co.uk

Lineamenti puliti, tanta energia e la speranza che la moda allarghi i propri orizzonti, indirizzandosi verso canoni più etnici. E' con questi presupposti che Neelam Johal, nuovo volto della campagna pubblicitaria Burberry, si affaccia nel fashion system. Indiana residente a Coventry, Inghilterra, la 18enne è attesa sulla passerella della maison britannica nel corso della London Fashion Week. Ma ancora fatica a realizzare il prestigioso traguardo raggiunto.

Guarda il video di Romeo Beckham testimonial Burberry

"E' bello sapere di aver aperto le porte ad altre ragazze come me (che si differenziano dai canoni estetici solitamente ricercati)", ha dichiarato la giovane sulle pagine di Vogue Uk. Nelle sue parole si percepisce un amore profondo e radicato per la moda, che la accompagna sin da quando era una bambina. Scoperta da uno scouter quando aveva solo 13 anni, firmò il contratto con la Models1 solo l'anno seguente e iniziò la carriera di modella una volta terminata la scuola. "Quando avevo 14-16 anni", ha raccontato, "volevo diventare una giornalista di moda. Ho ordinato tantissimi libri per capire di più sull'argomento. La moda è un aspetto molto importante nella mia vita. Non solo perché è il mio lavoro, ma perché nutro un interesse genuino per il settore". E la collaborazione con Burberry, iniziata la scorsa stagione, con conseguente campagna firmata da Mario Testino, è stata la ciliegina sulla torta. "Non dimenticherò mai il momento in cui mi ha chiamato la mia agenzia per dirmi che ero stata scelta. Abbiamo pianto tutti assieme".

Scopri la collezione di orologi Burberry uomo

Sebbene l'industria fashion rappresenti per Johal il focus primario, non è escluso che in futuro si interessi al cinema. "Mi hanno chiesto molte volte di andare a Bollywood. Ed è una possibilità che non mi precludo. Magari accadrà tra qualche anno. Adesso rimango nella moda, ho appena iniziato e devo raggiungere ancora molti traguardi". Proprio come la musa a cui si ispira: Naomi Campbell. "Ha rivoluzionato il mondo delle passerelle, dimostrando di poter costruire una fantastica carriera. La ammiro perché è riuscita a demolire molte barriere nella moda".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017