Excite

Nasce la Fondazione Ferré, in memoria dell'Architetto

Gianfranco Ferré, chiamato l'Architetto per la sua cura alle forme e alla struttura degli abiti oltre che per la sua laurea, avrà una Fondazione a lui intitolata con sede a Milano ancora da definire, con Presidente Tonino Perna e vicepresidente Alberto Ferre'(fratello dello stilista morto lo scorso giugno).

La Fondazione Ferré, oltre a catalogare i lavori dello stilista, conservare il materiale d'archivio, realizzare mostre, rassegne e pubblicazioni anche in collaborazione con gallerie d'arte e musei, si propone di creare programmi educativi per gli studenti per promuovere lo studio delle varie creazioni ed operazioni realizzate da Gianfranco Ferré.

Il direttore generale Rita Airaghi ha reso noto che la Fondazione Ferré aspira a pubblicare un libro e creare un sito web entro il prossimo ottobre, così da festeggiare il 40esimo anniversario della prima sfilata di Gianfranco Ferré tenutasi appunto nell'ottobre del '68. Il più vicino 18 febbraio, si terrà intanto a Milano, la sfilata per la collezione femminile di Ferré autunno-inverno 2008/09.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017