Excite

Naomi Campbell stilista per Fiorucci

  • Foto:
  • ©LaPresse

"I jeans sono come la pasta: un pezzo basic, sta a noi interpretarli in modo diverso ogni volta, giocando con gli accessori". Parola di Naomi Campbell. E se lo dice lei - sempre elegantissima e alla moda - possiamo bene crederle, anche se forse questa dichiarazione d'amore per il denim è dettata da un interesse personale: la Venere Nera ha infatti appena presentato a Milano una capsule collection di 15 capi in jeans realizzata per Fiorucci.

Fiorucci: mostra al Macro di Roma per celebrarne lo stile

Comunque stiano le cose, a partire dalla stagione P/E 2012 le fashion addicted potranno indossare la collezione disegnata da Naomi e prodotta da da Ittierre SpA, licenziataria del marchio Fiorucci woman. E non si tratterà solo di denim: la super top britannica ha infatti anche realizzato cinque t-shirt che celebrano la collaborazione sua e di Fiorucci con la celebre rivista i-D: ciascuna delle maglie riporterà infatti una cover storica del magazione, anche se non si sa ancora se tra queste ci saranno pure quelle che ritraggono la stessa Campbell.

"Quando mi hanno chiamato dalla Fiorucci mi sono sentita subito lusingata: è un marchio così iconico che ho pensato potesse essere una grande opportunità. E lo è stata. Ero solo un po' preoccupata per i tempi e invece ci siamo messi d'impegno e abbiamo fatto tutto in fretta" ha dichiarato Naomi nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la sede molisana di Ittierre SpA, spiegando anche la filosofia alla base della collezione: "ho un sacco di jeans, ma faccio fatica a trovare quello che mi sta alla perfezione, così metto sempre gli stessi. Per la capsule ho pensato a quello che mi piace e non mi piace: niente tasche basse, meglio tenerle più alte in modo che abbiano quasi un effetto push up. E poi i lavaggi, molto particolari".

Una linea pensata dunque per valorizzare la silhouette. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: se per realizzare la capsule Naomi ha preso come modella se stessa, siamo sicuri che i suoi jeans staranno bene anche alle donne comuni? Dubbio legittimo. In fondo, con quel fisico pazzesco che si ritrova, anche uno straccetto qualsiasi può diventare un abito mozzafiato...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017