Excite

Naomi Campbell: la biografia

Naomi Campbellnasce a Londra il 22 maggio del 1970 e fin da bambina i genitori tentano di farle entrare nel mondo delo spettacolo, accompagnandola in numerosi set pubblicitari. Naomi Campbell è stata la prima donna nera ad apparire sulla copertina della rivista 'Vogue', edizione francese, a diciotto anni, precisamente nel numero di agosto 1988. Oltre alla copertina di Vogue France, Naomi è stata anche è stata la prima donna nera a comparire in un'edizione di Vogue UK.

Denominata la Venere Nera, Naomi Campbell entra così a far parte dell'Olimpo delle così dette Super Model e oltre alle passerelle partecipa spesso a show televisivi e videoclip come special guest. Sempre al centro dell'attenzione, perennemente sulle riviste di gossip per il suo temperamento e i suoi flirt, le sono stati attribuite varie realazioni con personaggi celebri tra cui Joaquin Cortès, Puff Daddy, il criticatissimo pugile Mike Tyson, e il novello sposo Flavio Briatore, da poco unito in matrimonio con la showgirl italiana Elisabetta Gregoraci, che non ha incluso la top-model nella lista degli invitati, con poco celato disappunto di Naomi Campbell .

Di carattere impulsivo ed indole 'irrequieta', Naomi Campbell ha avuto svariati problemi con la giustizia per aver picchiato alcune colleghe, la sua cameriera e di recente per aver sputato e oltraggiato il personale di volo della British Airways a causa dello smarrimento di un bagaglio nell'aeroporto londinese. Attualmente è fidanzata con l'immobiliarista russo Vladimir Doronin e ha da poco dichiarato alla stampa che non andrà in pensione fin quando il mondo della moda non smetterà di essere razzista.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017