Excite

Muji lancia i guanti per smartphone

  • macworld.com

Gli smartphone rappresentano un'eccezionale tecnologia d'avanguardia e sono la scelta di tutti i professionisti che desiderano utilizzare un solo apparecchio per telefonare, scaricare la posta, navigare in internet, pianificare la settimana e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, il pratico touch screen di cui sono dotati, in inverno diventa un vero e proprio incubo: togliersi i guanti quando fuori la temperatura è sotto zero infatti è cosa da esploratori, non da top manager.

Smartphone: i case griffati McQueen

Che fare allora? Come non rinunciare al proprio fedele compagno di lavoro? La soluzione l'ha trovata Muji, il celebre brand giapponese no-logo di design, arredamento, biancheria, abbigliamento e accessori. Nella sua nuova collezione per il prossimo autunno/inverno 2011/2012 l'azienda nipponica ha infatti inserito uno speciale paio di guanti con sensori all'estremità delle dita che permettono di interagire con i touch screen.

Nato nel 1984 come marchio di una linea di prodotti dei grandi magazzini giapponesi Seiyu, Muji ben presto ha sviluppato un'identità propria affermandosi come azienda portavoce di valori quali minimalismo, riciclaggio, produzione a basso impatto ambientale (con minimo rilascio di rifiuti e di scorie) e - soprattutto - indipendenza da qualsiasi altra realtà commerciale (no-logo). Una scelta radicale che, affiancandosi a una grande attenzione per tutte le nuove tecnologie, ha decretato il successo mondiale del brand.

E i guanti per touch screen Muji rappresentano perfettamente il mix vincente tra innovazione e tradizione di cui l'azienda è alfiere indiscusso. Realizzati in morbida lana, jersey e cotone organico, con una lavorazione 100% eco-friendly, questi guanti presentano nell'estremità delle dita un network di sensori studiati appositamente per rendere possibile l'interazione con il touch screen nonostante le proprietà isolanti della lana. Una trovata bella, comoda e pratica che si candida a diventare uno dei must have delle prossime stagioni fredde.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017