Excite

MTV Video Music Awards 2011: la top ten del look

  • mtv.com

L'edizione 2011 degli MTV Video Music Awards trasmessa in diretta su MTV Italia alle 2.30 di questa mattina ha visto trionfare Katy Perry e Adele - che si sono aggiudicate tre statuette ciascuna, tra cui quella del Video of the Year assegnato alla clip di Firework - ma sotto l'aspetto della scelta della mise per la serata le vincitrici sono molte di più.

Adele: uno stile da copiare

Non si erano neppure ancora spente le luci sul palco, che ecco comparire online la classifica dei look più belli e accattivanti stilata dalla redazione americana di mtv.com, che ha voluto omaggiare con un premio virtuale al gusto, allo stile e - perché no - al coraggio di osare, le 10 celebs più 'in' dello showbiz.

Al primo posto, senza neanche bisogno di discussioni, Beyonce: avvolta in un morbido vestito lungo arancione di Lanvin, la futura mamma ha fatto sfoggio di una classe veramente notevole, mostrandosi in pubblico radiosa, ma senza ostentare la sua gravidanza.

Piazza d'onore per Katy Perry. La protagonista della serata si è presentata con un look ispirato all'oriente - a metà tra un manga giapponese e una xilografia tradizionale - composto da un abitino minimal giallo e azzurro di Versace, sandali Jimmy Choo e ombrellino in carta di riso.

Terzo posto per Kelly Rowland: la ex Destiny's Child ha scelto di indossare un minidress piumato-dorato-borchiato di Falguni and Shane Peacock abbinato a un paio di open toe del maestro Christian Louboutin. Sexy, ma un po' inquietante.

Sul quarto e sul quinto gradino della classifica virtuale si piazzano invece Zoe Saldana e Ashley Rickards. L'attrice americana e la Samantha 'Sam' Walker di One Tree Hill hanno puntato entrambe su un look sobrio ma d'effetto, dimostrando un buon potenziale e facendo ben sperare per le nuove leve. L'abito nero con dettagli di pietre preziose di Zoe e il vestito giallo con scollo di piume nere di Ashley hanno infatti impressionato positivamente i critici presenti in sala.

Sesto e ottavo posto, rispettivamente, per gli estrosi e non convenzionali look di Nicki Minaj e Jessie J. La rapper e cantautrice statunitense infatti non ha avuto paura di 'conciarsi' letteralmente per l'occasione, sfoggiando un abito-lampadario abbinato a calze multicolor sovrapposte e a una pettinatura zucchero filato style. Tocco di classe: una mascherina chirurgica ipercolorata. Più morigerata, anche se ugualmente particolare, la cantautrice britannica, che in pendant con la gamba ingessata ha sfoggiato un look circense, ispirato a quello di trapezisti e acrobati.

Settima, nona e decima, infine, Selena Gomez, Demi Lovato e JoJo. Simili nei tratti e nel fisico, le tre stelle del firmamento dello spettacolo per teenager americano si sono presentate con altrettante mises che sembravano voler dimostrare tutte la stessa cosa: la ragazzina è diventata una donna. Peccato. Perché di tempo per crescere ne hanno, mentre di modelli freschi e genuini lo showbiz ha disperatamente bisogno.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017