Excite

Motivi Made on Me, nasce la collezione 2014 pensata per tutti i tipi di corpo femminile

  • Facebook motivi

Immaginate un mondo in cui l'abbigliamento non sia catalogato per taglie, ma per forme del corpo. Un negozio in cui non esista le tagli piccole e quelle extra large, ma solo silhouette da riconoscere e valorizzare. Al momento questa è solo un'utopia, ma Motivi ha lanciato Made on Me, collezione e campagna che, al grido della slogan “Non cambiate il vostro corpo, cambiate il vestito”, promuove l'abbigliamento pensato a seconda della forma del fisico e non della taglia.

Jenny Runk, modella curvy per H&M: le foto

La linea Made On Me è acquistabile nei negozi dal 10 novembre e promette di valorizzare ogni tipo di fisico in base alla scelta giusta dell'abito per il nostro corpo. Ecco perché Motivi ha provato ad affiancare come unità di misura, alle classiche S, M e L e XL, forme di vestiti pensati per le varie silhouette.

Tre le categorie principali in cui si divide la collezione: Diamante, Perla, Sirena. Diamante corrisponde agli abiti destinati a chi ha un fisico cosiddetto “a pera”, con vita stretta e fianchi larghi, che valorizzino quindi la vita e le spalle; la linea Perla invece aiuta i fisici più rotondi, mettendo in risalto le spalle e la vita; Sirena è invece dedicato ai cosiddetti fisici a clessidra e permettono di valorizzare una silhouette già molto femminile. Ogni capo è stato pensato per rispondere alle specifiche esigenze delle donne, nascondendo i difetti e mettendo in risalto i punti forti.

Proprio perché solitamente le donne sono costrette a scegliere l'abito giusto per il proprio fisico da sole, cadendo in molti casi in strafalcioni e errori di stile, Motivi ha deciso di mettere a disposizione, fino al 30 novembre, un modellista in ogni negozio. Compito di queste figure sarà proprio aiutare le clienti a scegliere l'abito giusto per le proprie linee e al tempo stesso aiutare le incerte a capire qual è la linea del corpo che le contraddistingue.

La collezione sarà presentata ufficialmente giovedì 13 novembre nel Concept Store Miroglio di Piazza della Scala. All'evento sarà presente anche la stylist Carla Gozzi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017