Excite

Morellato lancia Talk to your heart, il primo gioiello intelligente da collegare allo smartphone

  • Instagram @Grazia_it

Quando la tecnologia incontra il design il risultato prende la forma di un gioiello dal gusto digitale. Morellato lancia il primo gioiello intelligente: si chiama “Talk to your heart” ed è un ciondolo versatile da portare su un look casual o su un outfit chic per un party esclusivo. Il brand italiano ha presentato il nuovo nato della maison sulla terrazza del The Brian&Barry Building a Milano.

Lo smart jewel mette insieme tre mondi: eleganza, design e hi-tech. Sembra una collana con un ciondolo a forma di cuore realizzato in acciaio e cristalli, in realtà è un oggetto wireless capace di collegarsi al proprio smartphone e svolgere una serie di funzioni. Basta scaricare l’App realizzata ad hoc (sia per Ios che per Android) e accedere alle impostazioni del cuore digitale.

Miranda Kerr firma la nuova collezione Swarovski: da testimonial a fashion designer

Cosa si può fare con un ciondolo Morellato? Rispondere alle telefonate avvicinando il ciondolo all’orecchio (la collana ha una lunghezza tale da consentire il movimento), ricevere messaggi e mail, essere avvisati in caso di batteria scarica, ricevere notifiche dai social, trovare il proprio telefono lasciato in giro per casa o sepolto in borsa (la funzione “track lost phone” fa vibrare o illuminare i led del cuore se ci si allontana troppo dall’apparecchio), trasformarlo in una sorta di telecomando per scattare foto e selfie.

Lo smart jewel, quindi, è dotato di luci intermittenti e vibrazione per svolgere tutte le funzioni in dotazione. Madrina e testimonial del gioiello Cristina Chiabotto, presente all’evento milanese. L’ex Miss Italia ha posato sorridente sfoggiando un look power flower e un bob degradé. Nell’epoca in cui la tecnologia è al completo servizio della nostra quotidianità, anche la gioielleria cede al fascino digitale unendo praticità a glamour. Morellato è pioniere della gioielleria smart. Il primo nato è un ciondolo da portare al collo. E se i bijoux camminano velocemente quanto il mondo hi-tech, c’è da aspettarsi presto una parure 2.0.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017