Excite

Modelli scarpe da sposa: consigli per la scelta giusta

  • Ferracutishoes.com

Scegliere i giusti modelli per scarpe da sposa non è cosa così facile: bisogna rispettare le regole dell'eleganza - ad esempio, non usare mai sandali, ma sempre decollete, anche in estate - e abbinare la scarpa giusta al vestito giusto; le scarpe devono essere comode e, infine, non risultare mai esagerate. Vediamo ora quali sono le marche principali e i modelli che propongono.

Carnevali Spose

La casa Carnevali permette di scegliere tra due tipi di scarpe da sposa: scarpe con cinturino e scarpe decollete e chanel. Tra le scarpe da sposa con cinturino sono presenti ben dodici modelli: sono di diversi colori, bianco candido, argento, rosa antico, avorio. Hanno tutte le punta appuntita e il tacco non troppo alto: alcuni modelli lo hanno sottile e alto circa cinque centimetri, altri, invece, lo hanno ancora più basso. Le scarpe possono essere semplici oppure abbellite da gioielli al centro del piede. Il cinturino cinge la caviglia o il piede stesso. Come vuole la regola, tutte le scarpe hanno la punta chiusa, anche se si tratta di modelli estivi. Le scarpe da sposa decollete e chanel, invece, sono tra i modelli più classici in circolazione. Si tratta delle classiche decollete con punta arrotondata e tacco alto; oppure di decollete con punta coperta e tallone scoperto, caratterizzate da gioielli ornamentali.

Lino Torresi

Le scarpe da sposa Lino Torresi si distinguono per classe ed eleganza. Ci troviamo di fronte a modelli dalla bellezza classica, ricchi di fascino proprio per la loro originalità mai esagerata. Le scarpe realizzate sono di vario colore, bianco, argento, rosa antico e in vernice, capretto perlato o seta; ogni scarpa è ornata in modo diverso, con gioielli sul tallone, con piccoli fiocchi sulla punta, fiori sulla caviglia e sulla punta della scarpa, leggeri strass. Le scarpe vanno da un minimo di 3 centimetri di tacco ad un massimo di 9: l'altezza non esagerata conferisce ulteriore eleganza alla scarpa. Da evidenziare un tipo di modello dal design immortale e unico, che abbellisce qualunque piede: si tratta della decollete che copre tallone e punta del piede, scoprendo i lati. In questo modo si assicura un piede magro e slanciato, dentro una scarpa di rara bellezza.

 

Ferracuti

Ferracuti produce scarpe sin dagli anni Settanta: si è sempre distinto per il lavoro artigianale, preciso e fatto a mano, con grande attenzione per i particolari e i dettagli. Realizza modelli di ogni tipo: decollete, chanel e classiche, tutte slanciate, e ballerine o addirittura gli stivaletti per spose. Gli stivaletti sono bianchi o avorio, ornati finemente da incisioni o pelliccia; alcuni hanno uno stile molto ottocentesco. Da notare la presenza di scarpe da sposa con grossa para sotto la punta del piede, decorazioni di perline e strass e, soprattutto, delle piccole fettucce di seta che, dalla caviglia, a mo' di strascico, cadono giù lungo il tacco. Sono poi ovviamente presenti le scarpe più classiche, da quelle chiuse, bianche di vernice, alle decollete spuntate.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017