Excite

Corte o lunghe, ecco i modelli di gonne che ti valorizzano

  • misssixty.com

Corta o a vita alta, longuette o a palloncino, la gonna è il vero must have dell'estate 2011. Vediamo come comportarci quando la parola d'ordine è scoprire le gambe, cercando di prestare attenzione ai nostri punti di forza. Analizziamo allora i principali modelli: minigonne, gonne longuette, gonne a vita alta e gonne lunghe.

Minigonne

La minigonna è il capo femminile per eccellenza. Scoperta negli anni Sessanta, la mini è il simbolo dell'emancipazione della donna. In denim o in tessuto stretch, leggere e floreali come negli anni Ottanta oppure a pieghe per un look da collegiale, di minigonne ce ne sono davvero di tutti i tipi. Occhio però, non tutte possono permettersi di indossarle. Se non riuscite proprio a rinunciare all'ebbrezza di scoprire vertiginosamente le gambe, cercate di bilanciare la mise con qualche accessorio particolare ma non troppo stravagante.

Gonne longuette

Ecco il modello di gonna che si adatta un po' a tutte: elegante quanto basta oppure sbarazzina e impalpabile, la gonna longuette ha il pregio di scoprire solo l'ultima porzione delle gambe e, soprattutto, di nascondere le ginocchia, punto debole di molte donne. Senza contare che indossare una longuette sul posto di lavoro dona subito un'aria autorevole e professionale.

Gonne a vita alta

La gonna a vita alta è l'ultima tendenza in fatto di stile. Nera minimal oppure declinata nelle versioni più fluo d'ispirazione Eighties, ecco la gonna adatta alle donne che hanno sempre gli occhi puntati sulle passerelle dell'Haute Couture. Corta o longuette, la gonna a vita alta è abbinabile ad una blusa morbida, ma è il massimo se accompagnata ad una t-shirt stampata dal sapore grunge. Adatta anche alle più magre, la vita alta accentua le forme e rende più morbida la figura.

Gonne lunghe

Romantiche e hippy, le gonne lunghe sono il vero must dell'estate 2011. Lunghe, colorate, leggerissime oppure rigorose e monocolore, le gonne lunghe hanno conquistato le fashion addict di tutto il pianeta. Amate soprattutto dalle più nostalgiche, le gonne a vita alta sono perfette se abbinate ad una canotta stretch e impreziosite da dettagli etnici e femminili. Se siete un po' in carne, evitate le gonne lunghe dalle stampe a fantasia o addirittura optical: correreste il rischio di attirare l'attenzione sui chili di troppo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017