Excite

Modelli di cappotti: i consigli per la scelta

  • spaziodonna

Il cappotto è sicuramente un must dell’inverno. Per apparire femminili anche coprendo la figura, il cappotto è il capo d’abbigliamento giusto. Ma quanti e quali sono i modelli di cappotti? Prima di inoltrarci in questa direzione è giusto chiarire che non tutti i cappotti sono adatti a tutti, chi più chi meno hanno tutti un prototipo a cui sono indirizzati. Così, i cappotti lunghi sono sconsigliati a chi non è troppo alta, e i cappotti a palloncino sono adatti alle forme tondeggianti. Ma vediamo insieme le varie tipologie in commercio.

Il Montgomery. Modello davvero molto sfruttato dal genere maschile, è stato da qualche anno rivisitato per la donna. La caratteristica principale di questo cappotto sono gli alamari, che ne contraddistinguono il carattere casual. Adatto solo per occasioni giornaliere e informali, è possibile trovarlo nella classica versione informe oppure sfiancato, con o senza cappuccio.

Il trapezio. Modello dal gusto vintage, tornato prepotentemente alla ribalta è adatto a figure minute e non troppo alte. La linea svasata, allunga le gambe e slancia. Molto semplice, questo capo spalla cambia occasione d’uso a seconda degli abbinamenti: elegante e sofisticato se indossato con una gonna, diventa sbarazzino e sportivo se abbinato ai jeans, rigorosamente skinny.

Il palloncino. Un tuffo nel passato anche con questo modello. Adatto alle donne formose, si allarga sul punto vita, nascondendo le rotondità. Disponibile in moltissime varianti, dalle classiche e sobrie, alle più sportive e grintose, anche in felpa.

Le cinture. I modelli con cintura che stringe la vita sono sconsigliati a chi non ha un punto vita snello, in quanto sottolineano le rotondità, anziché camuffarle. Perfetto invece per figure alte e slanciate. Moltissimi i colori, le lunghezze e i particolari.

Il doppiopetto. Molto trendy e alla moda questo cappotto allarga la figura. Pensato, dunque, per donne snelle, dona carattere a chi lo indossa. La fantasia che più gli si addice è il tartan, specialmente nelle tonalità del marrone o del blu.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017