Excite

Modelle più pagate al mondo nel 2014: Gisele Bundchen regina assoluta con 47 milioni di dollari di guadagno

  • Facebook

Gisele Bundchen non molla lo scettro: la top model più pagata al mondo resta ancora una volta lei. Anche nella classifica 2014 è sempre la bionda brasiliana, a guadagnare la vetta più alta del podio in quanto a cachet.

Guarda le foto delle 20 top model più sexy del mondo

A stilare la classifica è stata come ogni anno la rivista Forbes, che ha ribadito la supremazia di Gisele Bundchen tra le colleghe. E' dsi ben 47 milioni di dollari il guadagno stimato nel 2014 per la top model, che quest'anno ha raggiunto tantissimi traguardi professionali che vanno ben oltre la semplice messa in mostra del suo corpo su riviste e passerelle: dal brano “Heart of class” inciso con Bob Sinclair per il marchio H&M, al suo ruolo di “madrina” ai Mondiali di calcio in Brasile, dove ha portato la Coppa in campo in occasione della finale.

Un primato, insomma, decisamente meritato. Se Gisele rimane in prima posizione, guadagnando in media 12.000 dollari al giorno, non possiamo certo dire che le sue colleghe se la passino poi così male, anche se tra la prima classificata e le successive c'è un abisso di quasi 40 milioni di dollari. La seconda top sul podio è Doutzen Kroes, 29 anni, musa di L'Orèal, che quest'anno ha inaugurato la sua prima linea di maglie in cashmere ed è recentemente stata scelta come testimonial dell'ultimo profumo Calvin Klein. La Kroes ha guadagnato in un anno 8 milioni di euro.

A pari merito con la Kroes, con un guadagno di 8 milioni nel 2014, c'è un altro angelo di Victoria's Secret, Adriana Lima, alla quale il cambio di look e il passaggio a una chioma nero corvino pare stia portando parecchia fortuna.

Sul podio delle più pagate, in terza posizione, c'è anche una splendida quarantenne, Kate Moss, con 7 milioni di dollari di guadagno nel 2014. A pari merito con la Moss troviamo due colleghe più giovani, le bellissime Kate Upton e Miranda Kerr, quest'ultima entrata recentemente nell'occhio del ciclone per essere la presunta causa della lite tra l'ex marito orlando Bloom e il cantante Justin Bieber. In quel caso, però, non si contendevano certo il portafoglio di Miranda.

Tra le modelle da 7 milioni di dollari c'è anche il primo angelo asiatico di Victoria's Secret, Liu Wen, 26 anni, testimonial, tra gli altri, di La Perla, H&M, Calvin Klein. In classifica anche la bella Alessandra Ambrosio, che nel 2014 ha registrato un guadagno di “soli” 5 milioni di dollari,. Viaggia sui 5 milioni anche l'affascinante testimonial di Estée lauder Hilary Rhoda. Si attestano sui 4 milioni di dollari, a pari merito, Karlie Kloss, Carolyn Murphy e Natalia Vodianova.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017