Excite

La moda per il mare: il make up

  • yamamay.it

Sotto il sole il make up dev'essere curato, non eccessivo, adatto al "look bikini" e soprattutto resistente all'acqua e al calore del sole. Scopriamo insieme qual è la moda make up per il mare. Prima di partire per le vacanze, se pensate di non poter fare a meno del trucco neppure in spiaggia, dovete procurarvi i prodotti giusti. Sì, perchè quando fa molto caldo può accadere che il solito ombretto sbavi, il rossetto non tenga e il fard crei antiestetiche macchie sul viso. Tutto sta nel dosare sapientemente i prodotti, evitando quelli che non consentono alla pelle di respirare come, ad esempio, i fondotinta ultracoprenti. Al momento dell'acquisto scegliete, inoltre, cosmetici con un filtro di protezione contro i raggi solari.

E' utile portare con se uno spray di acqua termale che, vaporizzata più volte sul viso nell'arco della giornata, consente di rinfrescare la pelle senza rovinare il trucco. Consigliato, inoltre, l'utilizzo del frigorifero con conservare i trucchi durante i mesi più caldi, altrimenti potrebbero ammorbidirsi rendendo così difficoltosa l'applicazione.

Il make up della spiaggia, dalla mattina alla sera:

1) Al posto della solita crema idratante, applicate su tutto il viso una crema arricchita di filtri solari, facendo particolare attenzione al contorno occhi.

2) Stendete su tutta la lunghezza delle ciglia superiori ed inferiori un mascara nero, da scegliere con cura: l'ideale è quello waterproof, cioè resistente all'acqua.

3) Spolverate con un grosso pennello la terra dorata sugli zigomi e sulle palpebre.

4) Colorate le labbra con un rossetto sui toni dell'arancio, scegliendone uno idratante arricchito di filtri anti UV. Evitate il gloss, o lucidalabbra, poichè con il caldo potrebbe sbavare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017