Excite

Torna di moda la maglia fatta a mano

  • Foto:
  • lifestyle.excite.de

Per tutti quelli che pensavano che lavorare a maglia era cosa da vecchie, è arrivato il momento di cambiare idea. Proprio così, è tornata di moda la maglia fatta a mano, gioia delle nonne e delle mammme che in passato si dilettavano a farne di vari modelli e colori e con i diversi punti.

Anche per le dive d'oltre oceano lavorare a maglia è un passatempo chic, ritenuto tutt'altro che una cosa da nonne in calzamaglia!Da alcuni studi, inoltre, è stato dimostrato che sferruzzare è un'attività che combatte lo stress perchè è un momento di stacco da tutte quelle che sono le attività frenetiche della giornata. In effetti, è un modo per non pensare a niente e creare letteralmente tanti lavori per sè, per la famiglia e per gli amici.

Molte riviste si attrezzano proponendo inserti con gli schemi per lavorare a maglia e prendere spunto. Perchè, diciamola tutta, cosa c'è di più bello di un maglione, un abito, una sciarpa o un cappellino fatto con le proprie mani da indossare o regalare?Per le principanti si parte da maglie molto semplici da realizzare, fino ad arrivare a lavori molto elaborati che nulla hanno da invidiare ai più grandi stilisti dell'alta moda.Anche gli stilisti Dolce & Gabbana, infatti, hanno rivalutato i maglioni e gli abiti interamente realizzati ai ferri per risultati davvero entusiasmanti presso il pubblico delle passerelle sia nazionali che internazionali.

Per il prossimo autunno/inverno, quindi, è consigliabile riportare in voga questa usanza delle mamme e delle nonne per creare capi su misura, originali e sempre al passo con la moda del momento.

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017