Excite

Per essere sempre alla moda, capi base e accessori giusti

Le fashioniste vogliono seguire le tendenze a tutti i costi, spesso però rinnovare il guardaroba ogni anno o ogni stagione diventa una spesa insostenibile. E' sufficiente optare per pochi capi base per essere sempre alla moda e variare accessori e dettagli secondo le tendenze della stagione.

I pezzi base che non dovrebbero mancare nel nostro armadio

Pochi capi base sempre attuali da "montare e smontare" secondo occasioni e stagioni attualizzandoli solo con piccoli accessori come spille, pashmine, sciarpine in seta e cinture.

Il classico tailleur, consigliabile un tre pezzi composto da pantaloni, gonna e giacca. Possibilmente di colore nero o sabbia, di taglio diritto e semplice, scegliere i pantaloni per la sera e la gonna per il giorno o per l'ufficio.

Un paio di jeans, ideali in ogni occasione, potranno diventare casual chic con una maglietta sfiziosa, o per tardo pomeriggio con una camicia bianca. L'ideale sarebbe sceglierne due, uno slim, attillato e uno più comodo. Il dettaglio di una sciarpina come cintura o un bijoux capriccioso regala un look sempre attuale e originale.

Il classico tubino nero senza maniche da indossare da solo o abbinato con la giacca. Una collana di perle anche coltivate lo renderà chic ed elegante, un collier artigianale magari vistoso lo renderà più intrigante.

Abiti, camicia e maglie in viscosa, perfetta in estate e adatta anche in inverno, fresco di lana perfetto per inverno, primavera e autunno.

Capispalla indispensabili

Il classico trench color beige di linea diritta da impreziosire con un foulard e l'intramontabile cappottino nero, ottimo di giorno con i jeans, perfetto la sera sopra il tubino. Uno scialle colorato potrà renderlo più frizzante nelle cupe giornate invernali.

I tessuti e i filati dovrebbero essere di qualità, il cashmere e la lana per l'inverno soprattutto per il cappottino.

Scarpe, sandali e decollete, un paio flat per la comodità e un paio con tacco a spillo senza plateaux sempre di moda e come accessori per personalizzarle fiocchi e nastri smontabili.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017