Excite

Moda classica, i capi imperdibili per ogni donna

  • www.laredoute.it

Avete intenzione di rimpolpare il guardaroba ma non sapete da dove cominciare? Ecco qui i capi che non passano mai di moda: una manciata di elementi dalle linee classiche, eleganti e femminili, imperdibili e da sfoggiare in ogni occasione. Vediamo quali sono i capi basic di moda classica per la donna.

Tubino

Reso famoso da Audrey Hepburn, che ne indossava uno nero e minimal in Colazione da Tiffany, il tubino nacque nel 1926, quando Coco Chanel decise di creare un capo semplice, elegante e adatto ad ogni occasione. Il tubino è un capo molto versatile: impreziosito con qualche accessorio o semplice e senza fronzoli, è un abito di sicuro effetto. Il suo appeal dona femminilità e grazia a qualsiasi figura.

Cappotto color cammello

Il vero must have è quello color cammello. Forse può sembrare difficile abbinarlo, ma in realtà il cappotto color cammello sta bene un po' su tutto. Il massimo dell'eleganza sta nell'abbinarlo ad un outfit total black. Disponibile in varie nuance, la vera differenza talvolta la fanno i materiali. Indossarlo dona quel tocco vintage che non guasta mai.

Gonna longuette a vita alta

In cotone stretch o in denim, fasciante o dalla linea morbida, la gonna longuette a vita alta è un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. Abbinata ad una camicia lineare o ad un top sciancrato, il capo segna il punto vita e sta bene anche alle più esili.

Camicia bianca

La camicia bianca dal taglio maschile è un altro elemento immancabile nel guardaroba della donna classica. Abbinabile ad un tailleur gessato oppure ad un semplice jeans, la camicia bianca è adatta per ogni occasione. Di ispirazione militare, con maxi bottoni, con collo alto e rouge in salsa retrò, senza collo e con volant, la camicia bianca è un capo da non lasciarsi sfuggire.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017