Excite

Miu Miu, la campagna primaverile punta su quattro giovanissime attrici

  • Miu Miu

di Silvia Tozzi

Miu Miu per la campagna stampa della collezione della primavera 2014 ha scelto quattro (giovanissime) attrici. La campagna, firmata dai celebratissimi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, punta su quattro ragazze: la più nota è la giovanissima Elle Fanning, e con lei c'è Elizabeth Olsen, sorella delle più famose gemelle Ashley e Mary-Kate e con una promettente carriera di attrice davanti a sé: è già comparsa in Giovani ribelli - Kill your darlings al fianco di Daniel Radcliffe, e in Oldboy, remake di Spike Lee del cult film coreano di Park Chan-Wook. Quindi Bella Heathcote, australiana, conosciuta per Dark Shadows di Tim Burton e Cogan - Killing them softly, con Brad Pitt.

Guarda la collezione Miu Miu primavera estate 2009

Poi c'è un'attrice di colore (di norma Miu Miu preferisce le donne slavate), ovvero la scurissima Lupita Nyong'o, la rivelazione di 12 anni schiavo di Steve McCQueen. "Essere considerata una fashion star è meraviglioso, non era certo tra i miei obiettivi quando ho iniziato!", ha detto all'USA Today. Le pose delle quattro attrici trasudano personalità, "riassumendo lo stile della donna Miu Miu", si legge in una comunicato del brand. Il servizio pubblicitario è colorato e punta - stranamente -a presentare le ragazze come singoli, non come gruppo. L'attenzione è centrata sulle borse, le scarpe, le calze, gialle o addirittura rosa. Per l'appyunto, è la prima campagna per Lupita. La sorella 15enne di Dakota Fanning è stata il volto di Marc Jacobs e ovviamente la Olsen ha una sua linea di abbigliamento.

Vanessa Paradis per Miu Miu autunno inverno 2008/2009, le foto

Intanto, nel 2013, hanno vestito Miu Miu attrici quali Olivia Wilde, Elizabeth Olsen, Jennifer Garner (che usa la borsa in jacquard vichy con manici in vitello vintage nella variante turchese rosso); quindi Léa Seydoux, Dane DeHaan e Oscar Isaac.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017