Excite

Miu Miu, borse primavera-estate 2014: la collezione tra tradizione e innovazione, foto

  • MiuMiu

Miu Miu ha presentato la campagna per le borse della primavera-estate 2014, un incontro di eleganza e contemporaneità, la tradizione del marchio Prada che sposa l'innovazione della sua anima giovane Miu Miu. Le borse hanno un aspetto vintage e sono caratterizzate da forme piuttosto classiche, con alcuni dettagli dorati che le impreziosiscono. Si torna alle cuciture non visibili e alle lavorazioni a rovescio, con un modello che oltre a essere la classica borsa a mano, può anche adattarsi alle esigenze della vita quotidiana con una comoda tracolla.

Guarda la campagna Resort 2014 di Miu Miu con Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos de La vita di Adele

Gli interni delle borse sono totalmente foderati in pelle, con tasche multiuso, mentre ogni dettaglio, dalla cerniera alle chiusure, reca il marchio della casa, come si usava nei vecchi modelli della valigeria classica. Le maniglie delle borse sono totalmente imbottite in cuoio, più spesse per le shopping bag e più sottili per la versione a mano. Le borse a mano sono più morbide e risultano più armoniose, i modelli sono realizzati in vitello con un effetto nappato per sentire la pelle morbida al tatto.

La chiusura a scatto ricorda molto le 24 ore e dona un gusto retro all'intera collezione. Anche la scelta della colorazione tocca le corde del vintage, restando comunque attenta al trend contemporaneo. I modelli vanno da colori chiari come il ghiaccio e l'azzurro canna da zucchero, il giallo paglierino e il bianco perla, fino a tonalità più scure come il marrone, il nero e il blu oltreoceano. Sono colori tipicamente estivi che ricordano però quelle che erano le nuance delle borse classiche delle stagioni calde di una volta.

Ci sono anche colori più audaci e giovanili, come l'arancione e il rosso profondo, fino a un rosa che può andare bene per tutte le età, in una tonalità né troppo chiara né troppo scura. Naturalmente non mancano il verde petrolio, che rimane di moda per la stagione estiva anche quest'anno. La forma delle borse conferma questa idea di ritorno ai vecchi modelli, in quella che sembra una tendenza mondiale nel campo della moda. Si risvegliano osservandole le atmosfere degli anni '50 che oggi si attualizzano con una maestria d'altra moda quale quella portata avanti da Prada.

Guarda il video della campagna Miu Miu S/S 2014

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017