Excite

Missoni primavera estate 2011

'L'idea è nata pensando all'album St.Pepper Lonely Hearts Club Band, a quella copertina concepita dal grande artista pop inglese Peter Blake come enorme ritratto di gruppo.' Così Angela Missoni inizia a spiegare l'ispirazione alla base della nuova e originalissima campagna pubblicitaria Missoni primavera estate 2011, affidata all'obiettivo del fotografo Juergen Teller e titolata, non a caso, 'Family and Friends'.

Le foto della nuova campagna Missoni primavera estate 2011

Volti più o meno noti, appartenenti alla grande famiglia Missoni, come Margherita, ma anche al jet set internazionale, come la giovane 'Gossip Girl' Leighton Meester, scelta come immagine fresca e frizzante di questa nuova collezione primavera estate. Tornando a Peter Blake, Angela continua a spiegare: 'L'opera, variopinto spettacolare intarsio di figure scontornate, nonché mosaico di fisionomie e look diversi, sintetizzava, a mio parere perfettamente, lo spirito della collezione PE 2011, le sue forme giocose ritagliate, stagliate nello spazio. Ho invitato perciò il grande artista a realizzare per la nostra campagna un grande collage di ritratti. E con mia grande gioia ha accettato.'

Arte, fotografia, collage e video si incontrano, dunque in questa nuova campagna Missoni primavera estate 2011 che si compone appunto degli scatti realizzati al 'Museum of Everything' di Londra da Juergen Teller, dall'opera di Peter Blake e anche da un originale video della fotografa inglese Mel Bles, con tanti protagonisti della scena social e creativa internazionale che hanno accettato di far parte di questa grande famiglia, e che potete vedere qui sotto.

 (foto © Courtesy of Missoni)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017