Excite

'Missoni per Target', collezione low cost

  • Missoni

Missoni, azienda italiana fondata a Brescia, ha realizzato una collaborazione con Target, colosso del retail con base a Minneapolis: si tratta di una limited edition di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, e oggetti per la casa che saranno venduti a prezzi accessibili. La collezione 'Missoni for Target' riprende fedelmente le stampe e i grafismi iconici della casa di moda: righe, righe e ancora righe.

Margherita Missoni alla Biennale di Venezia

'Lavorare con Target per creare una collezione di massa che rifletta lo spirito di Missoni è stato estremamente stimolante', ha dichiarato Angela Missoni. Il progetto, però, è stato portato avanti in prima persona da Margherita Missoni, figlia di Angela, che ha deciso di raccontare il concept e la nascita di questa collezione attraverso un video esclusivo.

La scelta, quella del cortometraggio, sicuramente non è nuova per questo genere di eventi: anche Alber Elbaz (direttore creativo Lanvin), per stemperare la tanto attesa collezione con H&M che lo scorso anno aveva fatto rimanere in trepidante attese migliaia di fashioniste, aveva rilasciato alcuni spezzoni in cui rivelava parte della collezione. Così, la riga torna a far innamorare le fashion victim, anche se, in realtà, la storica fantasia 'striped' non aveva mai abbandonato la scena, e la maison Missoni l'ha sempre saputa presentare con classe ed eleganza in tutto il mondo, facendone un simbolo universalmente riconosciuto. 'Missoni for Target' comprende circa 400 oggetti di vario genere; in vendita dal 13 settembre al 22 ottobre presso tutti i negozi del gruppo e sul sito Target.com, gli oggetti sono valutati in un range di prezzo compreso tra 3 e 600 dollari, anche se la maggior parte degli articoli costerà meno di 40 dollari.

Guarda il video di 'Missoni for Target' con Margherita Missoni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017