Excite

'Missoni per Target', collezione low cost

  • Missoni

Missoni, azienda italiana fondata a Brescia, ha realizzato una collaborazione con Target, colosso del retail con base a Minneapolis: si tratta di una limited edition di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, e oggetti per la casa che saranno venduti a prezzi accessibili. La collezione 'Missoni for Target' riprende fedelmente le stampe e i grafismi iconici della casa di moda: righe, righe e ancora righe.

Margherita Missoni alla Biennale di Venezia

'Lavorare con Target per creare una collezione di massa che rifletta lo spirito di Missoni è stato estremamente stimolante', ha dichiarato Angela Missoni. Il progetto, però, è stato portato avanti in prima persona da Margherita Missoni, figlia di Angela, che ha deciso di raccontare il concept e la nascita di questa collezione attraverso un video esclusivo.

La scelta, quella del cortometraggio, sicuramente non è nuova per questo genere di eventi: anche Alber Elbaz (direttore creativo Lanvin), per stemperare la tanto attesa collezione con H&M che lo scorso anno aveva fatto rimanere in trepidante attese migliaia di fashioniste, aveva rilasciato alcuni spezzoni in cui rivelava parte della collezione. Così, la riga torna a far innamorare le fashion victim, anche se, in realtà, la storica fantasia 'striped' non aveva mai abbandonato la scena, e la maison Missoni l'ha sempre saputa presentare con classe ed eleganza in tutto il mondo, facendone un simbolo universalmente riconosciuto. 'Missoni for Target' comprende circa 400 oggetti di vario genere; in vendita dal 13 settembre al 22 ottobre presso tutti i negozi del gruppo e sul sito Target.com, gli oggetti sono valutati in un range di prezzo compreso tra 3 e 600 dollari, anche se la maggior parte degli articoli costerà meno di 40 dollari.

Guarda il video di 'Missoni for Target' con Margherita Missoni

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017