Excite

Mission delle polemiche: dopo gli occhiali Miu Miu di Paola Barale, stona l'orecchino di Romina jr Carrisi

  • Rai.tv

di Roberta Costantino

Mission il primo reality umanitario mandato in onda da Raiuno (ieri con la prima puntata) è nato con le polemiche e forse ci morirà anche. Sono tanti gli elementi che hanno fatto storcere il naso ai telespettatori: la banalizzazione della miseria, il pietismo, la sensibilizzazione a tutti i costi finalizzata a se stessa.

Mission prima puntata: è flop di share e di linguaggio

Ed è facile che quindi, nonostante gli sforzi di mantenere il programma, la conduzione ed il "mood" in generale della serata il più dimesso possibile, qualsiasi cosa avrebbe potuto stonare e saltare all'occhio di qualche attento telespettatore (magari con una vena "fashion"). Già nel lancio del video promo del programma, molti avevano notato gli appariscenti occhiali sfoggiati da una delle concorrenti, Paola Barale, in missione in Congo. Difficile che passasse inosservato il modello rasoir di Miu Miu (prezzo di listino 230 euro), uno dei più particolari ed in voga dell'ultimo anno. Un accessorio appunto ritenuto troppo "alla moda" in un contesto dove mancava il più stretto necessario.

Idem, ieri sera, durante la trasmissione. Nonostante i look austeri, ai limiti del funereo di molti degli ospiti, a noi di Excite non è passato inosservato il particolare orecchino di Romina jr, sfoggiato all'orecchio sinistro, l'unico scoperto. Si tratta dell'occhio con perla di Delfina Delettrez (prezzo 385 euro). La giovane designer di gioielli di casa Fendi e la figlia di Albano sono molto amiche e sarà sicuramente un caso che sfoggiasse una delle sue creazioni. Non c'è niente di male è chiaro, ad indossare un accessorio così particolare e prezioso, ma decisamente stonava con il discorso che stava facendo in quel momento e che riguardava le condizioni in cui i bambini erano costretti ad andare in giro nel campo profughi in Giordania che avevano visitato, con scarpe rotte e cinture di plastica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017