Excite

Miss Mondo 2014: chi è Silvia Cataldi, la vincitrice italiana che parteciperà alla competizione mondiale?

  • Facebook Miss Mondo Italia 2014

L'ambasciatrice dell'Italia per il concorso di Miss Mondo 2014 è stata scelta: si chiama Silvia Cataldi, ha 24 anni ed è prontissima a portare la bandiera della bellezza nazionale alla più importante competizione internazionale.

Leggi i requisiti per partecipare a Miss Italia 2014

Silvia Cataldi è infatti la vincitrice delle selezioni italiane ed è stata scelta tra le 50 bellissime finaliste, che si sono sfidate nel corso delle selezioni finali svoltesi a Gallipoli, in provincia di Lecce.

Proprio della provincia di Lecce, per la precisione di un paese di 6000 anime, Sannicola, è originaria Silvia, che studia giurisprudenza e si prepara a intraprendere in futuro la carriera come ispettrice di polizia. Silvia Cataldi è infatti una ragazza iperattiva e piena di interessi: oltre al suo impegno universitario, è un'appassionata di pittura e giocatrice di pallavolo a livello agonistico.

La bellezza di Silvia Cataldi è decisamente mediterranea, perfetta per rappresentare l'Italia nella competizione mondiale: 1,81 cm di altezza, capelli scuri, occhi verdi e fisico pressoché perfetto, le caratteristiche fisiche insieme all'evidente carisma hanno incantato i giudici che hanno deciso di assegnarle la vittoria, dedicata dalla ragazza alla sua regione, al fidanzato e alla sua famiglia.

Ora che la selezione nazionale è stata superata, arriva però la parte più difficile: Silvia deve infatti prepararsi a prendere parte al concorso vero e proprio, quello globale. La gara si terrà tra oltre sei mesi, il prossimo 14 dicembre a Londra, ma la preparazione per farsi trovare pronti per la competizione deve già iniziare.

La salentina segue, nel suo titolo nazionale, alla precedente vincitrice proveniente dal Nord Italia, la bella Sarah Baderna, presente per il passaggio del testimone al momento dell'incoronazione, ufficializzata dal patron di Miss Mondo Italia Antonio Marzano. Silvia riuscirà a conquistare anche occhi e cuore dei giudici internazionali?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017