Excite

Miss Italia 2014: vince Clarissa Marchese

  • web

di Laura Abbate

E’ Clarissa Marchese la vincitrice. Clarissa Marchese ha sbaragliato la concorrenza di Sara Nervo (seconda classificata) e Giulia Salemi (data per favorita) ed è riuscita ad aggiudicarsi la corona di reginetta più bella d’Italia. Il concorso quest’anno ha una veste nuova, si è rinnovato e il vento di novità che ha soffiato sulla manifestazione targata Magnolia è visibile per l’intero corso della serata. Le miss parlano e si raccontano, tornano a sfilare in bikini. Simona Ventura è una perfetta padrona di casa e Alena Seredova si mostra sorridente e competente quanto a bellezza. E anche la giuria è ben composta: c’è chi propende per le bionde, chi per le more, chi per le curvy. Il concorso di quest’anno non è solo una parata di donzelle silenziose, le ragazze si raccontano e, punzecchiate dai giurati, rispondono a tono.

Guarda le foto di Clarissa Marchese, Miss Italia 2014

Partite in ventiquattro, pian piano diminuiscono fino ad arrivare in cinque alla fine: Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Nera Nervo, Clarissa Marchese e Sara Battisti. Quest’ultima si aggiudica l’ultimo posticino in finale dopo un agguerrito testa a testa con la collega Melissa Arici. A decretare la vincitrice è stato il televoto. E’ il pubblico da casa infatti ad avere l’ultima parola: il concorso è nazionalpopolare. Questa è l’ennesima dimostrazione. Momento topico è il balletto di Emis Killa e Sandro Mayer che insieme ballano sulle note di Maracanà, il tormentone che in rapper ha lanciato a ridosso dei mondiali di calcio.

La miss ha ricevuto la corona targata Miluna e un gioiello della stessa casa di preziosi, da anni partner del concorso. E’ una scommessa vinta insomma quella di questa Miss Italia. Patrizia Mirigliani, dopo le polemiche dello scorso anno, torna alla ribalta. Nonostante l’età, Miss Italia ha mostrato di avere ancora qualcosa da dire. L’appuntamento è fissato quindi per il prossimo anno, sempre su La7.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017