Excite

Miss Italia 2014: i requisiti fisici per partecipare, le tappe e le date della kermesse

  • Facebook

Ormai mancano solo tre mesi all'edizione 2014 di Miss Italia, la kermesse di bellezza ideata da Enzo Mirigliani nel 1950 ed ereditata da sua figlia Patrizia. La competizione andrà in onda per il secondo anno di fila su La7, in seguito alla rottura mamma Rai dopo ventiquattro anni.

Per chi volesse partecipare alla competizione ma non conoscesse i requisiti indispensabili per candidarsi, eccone un riassunto. Per fare parte della competizione bisogna essere cittadine italiane o con cittadinanza italiana. E' necessario compiere 18 anni entro agosto 2014 e non più di 26 entro dicembre 2014; indispensabile per prendere parte al concorso l'essere di condotta incensurabilee non aver compiuto azioni sconvenienti o moralmente discutibili (ad esempio aver partecipato a film a luci rosse o aver fatto dichiarazioni non in linea con lo spirito di Miss Italia); è indispensabile non aver vinto altri concorsi di bellezza di rilevanza nazionale e non essere vincolate a contratti nel mondo della moda e bellezza o a cessioni d'immagine; non sono ammesse ragazze che hanno partecipato a produzioni televisive teatrali o cinematografiche di rilevanza nazionale negli ultimi tre anni.

Non esistono, quindi, reali requisiti fisici per partecipare: non ci sono regole - ufficiali - da rispettare che riguardino altezza, peso e altri fattori estetici per inviare la propria candidatura. L'importante è essere naturali e non essersi sottoposte a interventi estetici. Insomma, l'acqua e sapone è la regola

Questi sono i requisiti salienti necessari. Se li rispettate tutti, siete pronte per candidarvi. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito di Miss italia con tutte le informazioni richieste.

La competizione inizia con le selezioni regionali, a cui seguono le selezioni nazionali, suddivise in prefinali e finale, che si svolgerà su La7 . Il calendario delle selezioni regionali viene reso note alle partecipanti dopo l'iscrizione. Quest'anno è possibile tentare la fortuna e saltare le selezioni regionali, provando a partecipare ad una mega selezione che si svolgerà a Roma a fine giugno e porterà cinque ragazze direttamente alle finali di Jesolo, che andranno in onda il 14 settembre 2014 su La 7.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017