Excite

Miss Italia 2014, finale: Alena Seredova in giuria, per Simona Ventura è "un esempio per le ragazze"

  • Getty Images

Alena Seredova sarà una delle giurate di Miss Italia 2014. La showgirl suo malgrado più chiacchierata dell'estate è stata scelta da Simona Ventura e dagli altri organizzatori della kermesse come uno dei membri della giuria che sceglierà la più bella d'Italia.

Miss Italia 2014: leggi i nomi delle 60 finaliste per regione

La finale della kermesse, per cui sono state selezionate la scorsa settimana le 60 partecipanti dopo un lunga selezione, vedrà quindi anche l'ex moglie di Gigi Buffon sedere al banco dei giurati. L'evento andrà in onda sabato 14 settembre su La7 e si svolgerà nella città di Jesolo.

A far cadere la scelta proprio sulla Seredova è stata anche la sua vicenda personale, in particolare la dignità con cui ha affrontato la fine della sua storia con il marito e padre dei suoi due figli. A spiegare la motivazione è stata la stessa Simona Ventura, che al Corriere ha definito la Seredova “un esempio per le ragazze”.

La Seredova, infatti, ha affrontato la separazione con eleganza e discrezione, nonostante il gossip che ha travolto l'ex coppia, in particolare Buffon. Il portiere della Nazionale, infatti aveva già instaurato una relazione con la conduttrice televisiva Ilaria D'Amico.

Proprio la classe con cui la Seredova ha retto il colpo del gossip, proteggendone ad ogni costo i figli, fino a portarli dal papà per Mondiali senza far sentire loro il distacco, ha convinto il comitato organizzatore di Miss italia che la Seredova era l'esempio ideale per le ragazze che si affacciavano sul mondo dello spettacolo con Miss Italia.

“Mentre finiva il suo matrimonio con Gigi Buffon – ha spiegato la Ventura - si è comportata in modo esemplare in una vicenda delicata come questa, mettendo i figli al primo posto e rinunciando a repliche e vendette personali. È riuscita a tenere un profilo che poche donne di spettacolo in situazioni analoghe avrebbero saputo tenere”.

Non ricordiamo infatti scenate né attacchi all'ex marito da parte di Alena, che come riconosciuto dallo stesso Buffon, si è comportata da vera signora. In un mondo difficile da sopportare come quello dello spettacolo, Alena Seredova è un perfetto modello per le aspiranti miss, e il suo occhio non potrà che aiutare nello scegliere la donna perfetta per diventare Miss Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017