Excite

Miss Italia 2013: tutto pronto per la diretta su La7, la conferenza stampa

  • Excite Italia

di Roberta Costantino

Mancano poche ore e Miss Italia 2013 verrà incoronata. Un'edizione quella 2013 epocale per il grande cambiamento a cui la kermesse ha dovuto rimediare negli ultimi mesi. Come tutti ormai sapranno il celebre concorso creato da Enzo Mirigliani da quest'anno non verrà più trasmesso nelle cinque puntate canoniche dalla Rai, ma è stato "adottato" per la serata finale da La7.

Le fasce ufficiali di Miss Italia 2013: foto esclusive

Una rivoluzione che però sembra non aver frenato l'entusiasmo, anzi forse il cambiamento era necessario affinchè l'organizzazione di Miss Italia pensasse ad un "make over" e lo staff intero ripensasse al programma, al suo format, per migliorarlo e renderlo sempre più attuale. Noi di Excite stiamo seguendo direttamente da Jesolo il concorso e proprio in attesa della finalissima di domani sera, abbiamo assistito alla conferenza stampa di rito che anticipa appunto il programma.

Miss Italia, le foto live da Jesolo

Numerosi giornalisti, sponsor, blogger e ospiti hanno popolato la sala adibita all'interno del PalaArrex per ascoltare i commenti sull'intera vicenda di Miss Italia degli ultimi tempi con Patrizia Mirigliani, Paolo De Andreis (ex capostruttura Rai), Carlo Rienzi (Codacons), Paolo Ruffini (direttore La7), Saverio Marconi (regista), Gianna Tani (casting), Anna Carlucci, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi. A quanto pare il sodalizio con La7 sta dando buoni frutti, sia Paolo Ruffini che Patrizia Mirigliani hanno speso parole di elogio, di stima reciproca e di contentezza circa la nuova collaborazione in atto.

Emozionatissime le due Miss presenti. Giusy Buscemi ha spiegato con la voce rotta di quanto quest'anno le abbia cambiato la vita, lavorativamente parlando, le numerose chance offerte e la fortuna di aver superato alcuni provini che le permetteranno di fare esperienza nella recitazione. Francesca Chillemi bellissima in un abito giallo con giacca di pelle e scarpe decoltè abbinate, ha raccontato di quanto fosse preoccupata di questa esperienza come conduttrice, ma di aver preso molta fiducia negli ultimi giorni, grazie anche al sostegno dello staff. La Chillemi ha ricordato con emozione l'esperienza di Miss Italia nel 2003. Assenti Massimo Ghini e Cesare Bocci, alle prese con il copione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019