Excite

Miss Italia 2013, calendario prefinali e finali: appuntamento a Jesolo il 14 ottobre

  • missitalia.it

Silvia Artana

Miss Italia 2013 entra nel vivo: dopo le polemiche per la 'bocciatura' da parte della Rai e di Laura Boldrini, lunedì 14 ottobre le 188 ragazze che hanno superato le selezioni regionali si ritroveranno a Jesolo per la fase finale della manifestazione. A partecipare alla diretta di domenica 27 ottobre alle 20.45 su La7 saranno infatti solo 63 Miss e per aggiudicarsi un posto le concorrenti dovranno superare tre giornate di ulteriore scrematura da parte di una giuria tecnica presieduta dal regista Saverio Marconi.

Miss Italia 2013 su La7: la finale in diretta tv da Jesolo con Ghini, Bocci e Chillemi

In realtà, 21 ragazze hanno già la certezza di salire sul palco del PalaArrex per la finalissima, ovvero le rappresentanti di ogni regione - dalla Valle D'Aosta alla Sardegna, con una Miss per l'Emilia e un'altra per la Romagna - quindi a partecipare alle selezioni del 15, 16 e 17 settembre saranno in 167. Di queste, 42 passeranno alla fase finale, per un totale di 63 concorrenti che parteciparanno alla diretta condotta da Massimo Ghini, con Cesare Bocci e Francesca Chillemi, dal palazzetto di Jesolo.

Miss Italia 2013, ecco le finaliste di Miss Forme Morbide

La presentazione della finaliste avverrà la sera di giovedì 17 ottobre al teatro Vivaldi, mentre a partire da venerdì 18 inizieranno le finali, con primo appuntamento al mattino sulla scalinata del PalaArrex e poi a seguire i vari servizi fotografici.

"L'elezione della più bella d'Italia sta diventando una sfida per tutti: per noi Amministratori e per tutti quelli che credono nel concorso di Patrizia Mirigliani. Un impegno importante che non si esaurirà in una singola serata in diretta televisiva, ma che mi impegnerò personalmente a tenere vivo 365 giorni, come la Miss che verrà eletta. Per questo, fin da ora, dò il mio personale benvenuto a tutte le giovani ragazze che sbarcheranno a Jesolo", è il saluto-promessa con il quale il sindaco della località di mare veneta, Valerio Zoggia, si appresta ad accogliere la kermesse, mentre dall'ufficio stampa di Miss Italia arrivano alcune curiosità sul concorso.

La regione con più Miss è la Campania (ne conta ben 13), mentre la prima eletta del 2013, Carlotta Graverini, fa parte del gruppo delle prefinaliste della Toscana. Piemonte e Valle D'Aosta (che gareggiano insieme, a parte per le capofila), Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio, Campania e Puglia annoverano tra le loro prefinaliste anche le otto Miss Forme Morbide del casting nazionale svoltosi a settembre a Roma in settembre, con la Campania di nuovo prima in fatto di rappresentanti (3 contro 1 per tutte le altre regioni), e infine Lombardia e Lazio hanno in gara entrambe le Miss capoluogo, ovvero Miss Milano e Miss Roma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020