Excite

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, siciliana di 19 anni

  • Infophoto

Al termine della solita maratona televisiva, la sfida di bellezza del Palaspecchiasol ha incoronato la sua reginetta, la diciannovenne Giusy Buscemi. Originaria di Mazara Del Vallo (Trapani), la nuova Miss Italia è alta 1.75, ha i capelli biondi e ricci e gli occhi verdi e, come da copione, all'atto della proclamazione è scoppiata in lacrime, abbracciata dalla seconda classificata, Miss Abruzzo Romina Pierdomenico.

Miss Italia 2012: la diretta live di Excite Italia

Giusy è arrivata alla sfida a tre - con anche Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio, eliminata alla fine della prima serata e ripescata dalla giuria tecnica - con la fascia di Miss Wella Professionals Sicilia ed è stata incoronata dall'asso pigliatutto delle serie televisive italiane, Beppe Fiorello, in quella che è stata l'ultima edizione del concorso presentata da Fabrizio Frizzi, come annunciato dallo stesso conduttore.

Maturità scientifica alle spalle e in attesa di conoscere l'esito dei test di ammissione a Medicina, Giusy si è presentata come una ragazza molto legata alla famiglia (ha un fratello più piccolo, di 17 anni) e alle tradizioni. Appassionata di danza, che pratica nel tempo libero (e chissà se ne avrà ancora, dopo la vittoria di ieri sera), la giovane siciliana ha detto di aver deciso di partecipare a Miss Italia perché era il sogno della sua adolescenza e perché spera che le apra le strade della recitazione, dal momento che un altro suo pallino è il cinema.

"Forse ancora non ho capito quello che mi è successo, ma mi impegnerò al massimo per sfruttare questo titolo, perché non voglio che gli altri dicano di me che sono solo bella e basta" ha dichiarato la neo-eletta, che ha ottenuto il 34% dei voti e che con la corona di Miss Italia si porta a casa anche un premio consistente in contratti di lavoro del valore di 80 mila euro, una nuova Panda, un gioiello Miluna e il riconoscimento dei giornalisti 'Gli occhi di Enzo', dedicato al patron.

Miss Italia 2012, le foto più belle di Giusy Buscemi

Perfetta incarnazione della 'ragazza della porta accanto' che da sempre il concorso ideato da Enzo Mirigliani celebra - o tenta di celebrare - Giusy è stata accompagnata a Montecatini Terme dal papà Giacomo e dalla mamma Lina, timidi davanti a stampa e tv, ma orgogliosi di dire: "Da anni in paese tutti ci consigliavano di iscrivere nostra figlia a Miss Italia. Avevano ragione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018