Excite

Mischa Barton: da star di 'The O.C.' a stylist

  • Foto:
  • ©LaPresse

Comprare abiti firmati e vestire alla moda non sempre va di pari passo con il buongusto. E men meno con (presunte) capacità stilistiche. Eppure, non c'è niente da fare: i vip e le starlette non sanno resistere al richiamo del fashion design e, prima o poi, si cimentano immancabilmente tutti come stylist.

Emma Watson stilista per Alberta Ferretti

Questa volta a provarci è Mischa Barton, nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Marissa in 'The O.C.'. Dopo avere regalato ai fan una collezione di borse firmata da lei - acquistabili online su asos.com - la Barton ha deciso di tornare alla carica realizzando un'intera linea di abbigliamento e la scorsa settimana è volata a Pechino per capire come realizzare il suo progetto e valutare alcuni produttori.

Le idee chiarissime per ora Mischa non ce le ha - "sarà un incontro tra gli anni quaranta e settanta, con contaminazioni anni venti. Detto così suona come una cosa casuale, ma voglio prendere spunto da decenni diversi" - e la sua linea più che una collezione dallo spirito ben definito si preannuncia come un'accozzaglia di capi. Proprio come si veste lei, commentano i maligni. Ma almeno su una cosa la Barton ha le idee chiare: sugli stilisti (veri) da cui scopiazzare. "Sarà un po' come Biba, ma con una reale semplicità di linee e un sacco di colori. I tessuti saranno di grande qualità e ci saranno tanti capi singoli come camicie e pantaloni. Voglio che le persone possano sbizzarrirsi con il mix and match", ha infatti dichiarato l'attrice.

Le borse di Mischa Barton: stile boho chic alla ribalta

E di sicuro la collezione della Barton ci riserverà altre sorprese se nelle sue scelte la starlette sarà guidata anche dall'ispirazione che potrebbero fornirle i suoi due stilisti preferiti che - come detto da lei stessa a vogue.uk - sono Vivienne Westwood e Giles: "adoro Vivienne Westwood, ma sono anche una grande fan di Giles. Lui mette sempre in piedi grandi spettacoli e i suoi vestiti sono un po' futuristici, ma interessanti e diversi. Indossandoli ti senti a tuo agio, ma anche coraggioso". E commistione a oltranza sia.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017