Excite

Milano Moda: Il dolce stil novo di Cavalli

"Mi ha stufato l'esibizionismo a tutti i costi, l'apparire, l'urlo del rotocalco e dello show televisivo. Desidero una donna più vestita, più misteriosa".

Alle sfilate milanesi Roberto Cavalli presenta la sua svolta romantica: sotto il tendone con allestimento evoca la sala degli specchi di Versailles, modelle con i capelli raccolti in chignon che indossano abiti bianchi intarsiati e vestiti lunghi di chiffon sono immagini che rimpiazzano l'ostentata aggressività che negli scorsi ha caratterizzato le collezioni della griffe. La nuova donna Cavalli è l'espressione del candore, di una femminilità mai sfacciata che rispolvera il fascino della semplicità. Guarda le immagini della sfilata

Sono assenti le stampe maculate e animalier ma la seduzione resta tangibile con le stampe floreali anni settanta arrichite da pizzi e merletti, con le sottovesti, il cotone sangallo, i pantaloni decorati e le trasparenze dello chiffon decorati da fiorellini. Per la sera: long dress decorati da macro peonie e orchidee. I colori? Acqua di rose, verde, bianco, tenui e bucolici come l'intera collezione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017