Excite

Milano Moda Donna: Max Mara primavera estate 2010

Giunti ormai agli sgoccioli della fashion week milanese, mentre siamo qui a presentarvi le ultime collezioni primavera estate 2010, a Parigi già vanno in scena i primi defilé. E' allora la volta di Max Mara, con una collezione che prende le distanze in maniera netta da quelli che sono i trend visti in questi giorni a Milano Moda Donna, specialmente uno: l'iper-corto.

Le foto del defilé di Roberto Cavalli primavera estate 2010 alla Milano Fashion Week

Da Max Mara le gonne si allungano, fin sotto al ginocchio, per una primavera estate 2010 sobria, raffinata, minimale, quasi professionale. La palette dei colori è rigorosamente neutra: bianco, beige, kaki, verde salvia, qualche sprazzo di oro, bronzo e ramato.

Sahariane, trench, pantaloni classici con tagli maschili, a volte resi più vezzosi da pinces o più sbarazzini se ridotti a cargo. Bluse, cardigan e camicie sono invece ampi e fluidi, mai sexy, tranne quando la modella le indossa volutamente sbottonate per mostrare il seno, cosa che fuori dalle passerelle, non si replicherà. Anche la sera per Max Mara è soft-chic: tuniche semplici in seta plissettata, che attingono sempre e comunque, con perfetta coerenza, alla medesima tavolozza del giorno.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017