Excite

Milano Moda Donna: Just Cavalli non sfilerà

Se fino ad oggi ancora non ci si era perfettamente resi conto di quanto anche il sistema Moda fosse coinvolto nella grave crisi economica, ecco un segnale forte proprio alla vigilia della Milano Fashion Week: la sfilata Just Cavalli, seconda linea dello stilista fiorentino Roberto Cavalli, è stata annullata.

Il defilé Just Cavalli era previsto per il giorno 26 febbraio, come da Calendario, ma a causa della situazione difficile in cui versa il gruppo Ittiere - licenziatario di produzione e distribuzione della linea Just Cavalli - sottoposto alla procedura di amministrazione controllata dalla metà di febbraio, sulle passerelle milanesi non ci sarà alcuna sfilata del giovane brand.

La decisione sembra essere stata presa dallo stesso Roberto Cavalli, che ha rilasciato questo comunicato stampa ufficiale: "Ho preso questa decisione per tutelare l'immagine e i clienti di Just Cavalli. La difficile situazione di Ittierre non mi dava garanzia e sicurezza di poter essere, come sempre, all'avanguardia con la mia linea giovane. La Just Cavalli negli ultimi 9 anni ha raggiunto un successo considerevole. Il nostro laboratorio di ricerca è uno dei più avanzati e la linea è ispirata a un'esigenza di libertà stilistica e innovazione. Il cuore di questo mio giovane brand batte ancora molto forte ed è mia volontà quella di ripresentarmi per le prossime collezioni estive a settembre, con la solita aggressività e positività delle quali il marchio Just Cavalli è sempre stato l'emblema".

Meno categorici e più ottimisti si sono invece mostrati lo stilista Ennio Capasa per la sua seconda linea Cnc di Costume National e la griffe Gianfranco Ferré, anch'esse sotto l'egida della Holding Ittierre, che però hanno deciso di confermare le sfilate autunno inverno 2009/2010 in programma a Milano Moda Donna.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017