Excite

Milano Moda Donna: Emporio Armani P/E 2010

Dopo l'inversione di rotta vista nella sfilata prima linea di Roberto Cavalli, tocca a Giorgio Armani stupire il parterre di Milano Moda Donna e lo stilista sceglie di farlo con la sua nuova collezione primavera estate 2010 della celebre linea Emporio.

Le foto della sfilata di Emporio Armani Spring Summer 2010 alla Milano Fashion Week

Il defilé si apre col bianco e col nero, classico, intramontabile, elegante e senza tempo. Una serie di outfit in tipico stile Armani che alternano tinte unite a righe e a pois. Tutto sembra rispondere ai canoni estetici della linea Emporio se non fosse per un piccolo, ma evidentissimo particolare: niente pantaloni per la primavera estate 2010. Gonne, gonne e ancora gonne: mini, a palloncino, a tulipano, svasate, dritte e rigorosamente corte, se non cortissime. Saranno loro le protagoniste della bella stagione di Re Giorgio, per una sensualità libera e fresca che ha fatto infuriare la cara signora Menkes.

Come se non bastasse, la sfilata Emporio Armani a un certo punto tradisce anche l'unica certezza rimasta ancora in piedi: la sobrietà dei colori. Ecco infatti arrivare, uno dopo l'altro, abiti dalle tonalità sgargianti, forse ancora più impertinenti di quei minidress scivolati e fluidi, luminosissimi, in satin, che davano l'idea di sensuali vestagliette. Per non parlare dei top in rete nera scintillante, che cadono perfetti su deliziosi abitini fiorati di chiffon, piuttosto trasparenti, a dire il vero, ma che noi proprio non riusciamo a reputare volgari.

E' una sensualità delicata infatti, a nostro avviso, quella di Emporio Armani, sofisticata e piacevolissima, così come l'allegria di stampe fiorate e fiocchi che invadono bikini e costumi interi. Vezzosi, per concludere, gli accessori 'must' della prossima primavera estate della griffe: occhiali con lenti disegnate da un compasso e grandi fasci di corde in tessuto come collane.

Emporio Armani P/E 2010 - video I
Emporio Armani P/E 2010 - video II

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017