Excite

Milano Moda Donna: Dsquared 2

Contro i trend più forti visti in questa primavera estate 2011, contro il minimalismo, contro la femminilità aggressiva e predatrice dallo stile chic e maledetto, si pone la nuova collezione Dsquared2 presentata dai fratelli Dan e Dean Caten alla Milano Fashion Week e tutta ispirata al guardaroba di un'indimenticabile Nancy Drew.

Le foto della sfilata Primavera/Estate 2011 di Dsquared

Le foto del parterre Dsquared2 con Melissa Satta ed altre bellezze

Proprio a lei, quella simpatica detective dei gialli anni '70 tanto adorati dai teenagers, Dsquared ruba il guardaroba ironico e sbarazzino, easy e a volte buffo, fatto di cardigan, camicette e minigonne, che sulla passerella primaverile della griffe diventano pregiate, con la pelle stampa cocco al posto del cotone o ricami e inserti ad intarsio. Ai piedi le stringate maschili col calzino bianco, per accentuare ancor di più quell'aria nerd già garantita dagli occhialoni.

Il Panama torna in voga come cappello 'must' della primavera estate 2011 di Dsquared, che amplia la sua proposta con completi giacca-pantalone fortemente androgini, per poi virare sul sex-appeal più femminile per la sera. Qui sono concessi ricami di fiori, spacchi vertiginosi, pizzo, trasparenze, seta e lunghi veli di chiffon, che restituiscono quella sensualità mortificata dagli outfit da giorno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018