Excite

Milano Moda Donna al via, il prossimo inverno sarà 'noir' e maschile

  • infophoto

La donna pensata dai grandi stilisti e portata sulle passerelle della Milano Moda Donna per il prossimo autunno inverno è 'noir' e 'mannish', sceglie abiti scuri con modelli che sembrano presi in prestito direttamente dal guardaroba maschile: tailleur, cappelli, pantaloni da cavallerizza, ma anche tanto nude look che bilancia questo contaminarsi di femminile e maschile.

Guarda le foto delle tendenze della Milano Moda Donna A/I 2012 2013

Alberta Ferretti, Gucci, Francesco Scognamiglio e John Richmond sembrano avere la stessa idea di donna a cui immaginano far indossare i propri capi per il prossimo autunno inverno. Giacche e gonne al ginocchio, con dettagli in pelle, total black, trucco gotico, ma anche il nude resiste, vera tendenza degli ultimi anni: Paola Frani porta in passerella interessanti ed eleganti contaminazioni tra questi due colori non colori, agli antipodi, rendendo il mix incredibilmente chic.

Se non siete amanti del nero, potete optare per il verde petrolio, una tonalità che però non dona proprio a tutte, portato in passerella sul velluto degli abiti da Gucci ad esempio, o sulle camicie in tweed di N°21. Kristina T porta in passerella una sorta di valchiria moderna che sfida i venti gelidi dell'Inverno con pelliccia e morbida mongolia, che sia sul cappello o sulle scarpe, sui paraorecchie o sulla borsa, ma anche in dettaglio su gonne e camicie, il tutto reso più sexy passando dalla leggerezza dei vestiti patchwork, le trasparenze del tulle e la seta. La Milano Fashion Week continua, vediamo gli altri stilisti quali tendenze porteranno in passerella in questi giorni, stay tuned!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017