Excite

Milano Moda Donna 2015, sipario alzato sulla Fashion Week italiana: il programma

  • Facebook

70 sfilate, 105 presentazioni, 26 eventi: è il calendario della Milano Moda Donna. Sipario alzato su uno dei momenti più attesi del fashion system italiano. Da oggi fino al 28 settembre, la capitale del glamour Made in Italy si trasforma in un grande contenitore di tendenze.

Tanti gli ospiti attesi nei front row: è appena scaduto il conto alla rovescia dei fan che aspettavano trepidanti Cara Delevingne e Kate Moss. Le due top sono state accolte da una folla in delirio (e Cara ha già protestato contro l’invadenza dei paparazzi italiani).

Kate Moss e Cara Delevingne per Mango alla Milano Fashion Week 2015: folla in delirio

E poi tante novità tra cui il Fashion Hub, situato presso l'UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, nell’edificio progettato da Michele De Lucchi. "Per questa edizione - ha dichiarato il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa - abbiamo pensato di lavorare sull'innovazione, dando spazio ai nuovi brand, non solo con sfilate, presentazioni ed eventi ma con la creazione del Fashion Hub Market, uno spazio dedicato alla presentazione dei loro prodotti alla stampa e ai compratori. Abbiamo anche lavorato molto sul concetto di accoglienza, con varie iniziative, tra cui spicca la Milan Fashion Week-Survival Guide realizzata con JJ Martin, che svelerà una Milano inedita".

La Milano Moda Donna vedrà in passerella tre attesissimi debutti: Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Emilio Pucci e Arthur Arbesser per Iceberg.

E poi le immancabili griffe che accendono il catwalk milanese: oggi, 23 settembre, tra gli altri, sfileranno Gucci, Stella Jean, Fay, Les Copains, Alberta Ferretti, Fausto Puglisi; il 24 settembre Max Mara, Fendi, Emilio Pucci, Prada, Moschino; il 25 Emporio Armani, Versace, Etro, Tod’s; il 26 Bottega Veneta, Antonio Marras, Roberto Cavalli, Ermanno Scervino, Dsquared2; il 27 Marni, Laura Biagiotti, Trussardi, Missoni; il 28 chiuderà la Fashion Week, come da tradizione, la collezione firmata Re Giorgio. Il calendario completo sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017