Excite

Milano Fashion Week: Prada A/I 2010/11

Doutzen Kroes, Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr in passerella, ma qualcuno potrebbe non riconoscerle. Insieme a loro, Angeli del famoso brand di lingerie Victoria's Secret, Lara Stone e Vanessa Hessler, due delle modelle più formose e sexy 'sulla piazza'. E tante altre top model da copertina, certamente, ma il messaggio che vuole trasmettere Miuccia Prada, arruolando le suddette bellezze per la sfilata autunno inverno 2010 2011 di Milano Fashion Week, è evidente: qui va in scena la sensualità femminile, la seduzione delle forme, seno in prima linea.

Le foto della collezione Prada A/I 2010/11

E proprio il decolletté infatti, solitamente poco florido sui fisici longilinei delle regine delle passerelle, viene enfatizzato ed evidenziato in questa nuova collezione A/I 2010/11 di Prada con strati di tessuto, tagli ad hoc, ruches e balze che amplificano la più classica arma di seduzione: l'effetto balconcino.

'Ho voluto dimostrare che le donne, per essere femminili, belle, sexy, non devono per forza cadere nel cliché. Così ho forzato le loro ossessioni: le curve, il seno, la voglia di piacere, di sedurre' spiega alla stampa Miuccia Prada, chiarendo in maniera inequivocabile il fine ultimo di questa collezione. Che si serve dei tacchi a spillo e di golose scarpe in vernice, giacche lucide, jersey plastificato, gonnelle ampie e svolazzanti da finta ragazza per bene.

Una svolta sexy che profuma ancora una volta di provocazione perché, esasperazioni a parte, è ovvio che la femminilità in questa nuova collezione Prada non è esaltata al massimo neppure lontanamente. Non si spiegherebbero altrimenti i calzettoni in lana pesante con tanto di treccia portati addirittura con i sandali, che hanno il potere di far sembrare normali le caviglie ossute delle modelle, figuriamoci l'effetto sui polpacci delle comuni mortali. O i maglioni in lana e i vestiti ingombranti, tutt'altro che validi alleati di una silhouette impeccabile.

E' altrettanto chiara e peraltro confermata dalla stessa Miuccia Prada l'ispirazione ai capi icona della maison, che per questa nuova collezione F/W 2010 2011 attinge agli archivi degli anni '90, per rielaborarli con gusto Sixties. Rilanciando, inoltre, pregiati tessuti culto, come il mitico cachemire doppio.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017