Excite

Milano Fashion Week: Marco De Vincenzo

Si chiama Marco De Vincenzo e per molti il suo nome risulterà quello di un illustre sconosciuto. Eppure il giovane talento messinese ha già debuttato a Parigi con l'Alta Moda e, per il prossimo autunno inverno 2010 2011 è partito alla conquista di un posto d'onore nel pret-a-porter, sfilando alla kermesse di Milano Moda Donna.

Le foto della sfilata Marco De Vincenzo A/I 2010/11

L'ispirazione per questa collezione arriva da uno sguardo attento e appassionato all'arte, nello specifico rivolto ad un interno Mediceo. Marco De Vincenzo ne coglie l'essenziale, trasferendolo sugli abiti, ora come stampa di paesaggi immaginari che tingono il jersey, ora come modulo architettonico nelle pieghe delle gonne.

Il finale è un cielo stellato, brillante e fluido, con abiti di seducende lycra effetto metal, che illumineranno le serate dell'autunno inverno 2010/11 firmato Marco De Vincenzo. Una stagione caratterizzata da una palette di colori fondamentalmente neutra con il bianco, il nero, il marrone e il grigio che la fanno da padrone, accesi qua e là da pennellate arancio e cobalto.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017