Excite

Milano Fashion Week: l'inverno multi-accessoriato di Gucci

Londra, Stati Uniti, Russia, Caraibi: la nuova collezione Gucci autunno-inverno 08/09 è un viaggio intercontinentale alla ricerca di suggestive ispirazioni con cui Frida Giannini imprime alle creazioni della maison uno stile chiaro e perfettamente riconoscibile anche nella sua evidente polifonia.

Guarda le immagini della sfilata Gucci autunno-inverno 2008/2009

La donna Gucci del prossimo inverno indossa soprattutto accessori: borse, scarpe, cinture sono le vere protagoniste della passarella milanese e sembra quasi essere l'abito ad abbinarsi a queste che non il contrario; la donna Gucci è una ricca e un po' annoiata groupie alla ricerca del David Bowie dei nostri tempi, che veste sensuali mini-abiti e minigonne decorate da vistosissime cinture fatte di borchie e pendagli dorati o di tessuti multi-color. Per il freddo più rigido, Gucci propone poi una serie di morbide pellicce corte e giovanili, da moderana zarina urbana, cappottini colorati e finemente ricamati, giacchine impreziosite da ricercate decorazioni di matrice ungherese.

Completano la mise invernale di Gucci pantaloni a vita bassa strettissimi profilati di catene, portati dentro alti stivali in pelle, il più delle volte decorati da borchie tonde e dorate, per un look da avventurosa piratessa dei Caraibi e abiti da sera leggeri, avvolgenti il corpo come grandi foulard che richiamano i vestiti da gitana, fruttuosa musa ispiratrice già di Armani in questa Fashion Week milanese. Immancabili le maxi-bag: monogrammate in pelle lucida o in tessuto fantasia, saranno senza dubbio il "must" Gucci della stagione fredda.


lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017