Excite

Milano Fashion week: giorno 3, da René Caovilla ad Alberto Moretti, le scarpe autunno inverno 2013-14

  • Freaky Friday Blog

La fashion week milanese è cominciata e Milano si popola di eventi fashion, incontri, presentazioni e mostre. Molti degli appuntamenti del terzo giorni di fashion week sono stati dedicati alle scarpe.

Milano Fashion Week 2013 al via: gli eventi e il calendario delle sfilate

Il primo appuntamento è stato René Caovilla, piedistalli e scarpe dalla suola in polvere di Swarovski , caratteristica del brand, calici per brindare, uomini in abito elegante e vassoi di scarpe gioiello, un’atmosfera di altri tempi fra calzature luminose e nuove proposte. Per l’autunno inverno 2013-2012 René Caovilla propone una collezione dedicata all’universo, Cygnus, Draco, Cassiopeia, Hydra e Pavo le costellazioni che raggruppano per genere le calzature. Sandali gioiello, pizzo e Swarovski, velluto tacco a stiletto o rocchetto sono gli ingredienti che danno vita alla collezione invernale 2013-14. In più, a differenza degli altri anni, quest’anno nasce una linea inedita, Diamond, una collezione di borse da sera che ricordano la forma di diamante e che sono delle creazioni che vivono di vita propria e non hanno legami con nessuno dei modelli di scarpe proposti. Per il secondo appuntamento ci spostiamo nel cuore di via Montenapoleone, pellicce, nastri e fiocchi sono i protagonisti della collezione autunno inverno 2013-14 diAlberto Moretti, animalier e scarpe luminose che si fanno notare, contrasti cromatici, nero e fucsia combinati insieme per una Venere moderna, sensuale ed elegante in ogni occasione. Alberto Moretti viene riconosciuto a livello internazionale come il “creativo dal cuore di velluto” poiché fa di questo tessuto il tratto distintivo delle sue creazioni. Le scarpe Alberto Moretti sono state scelte ed indossate da star quali Cameron Diaz, Ryan Gosling e Valeria Golino. Le sue collezioni sono eleganti, ricercate e particolari per una donna che ama farsi notare.

Milano Fashion Week 2013: le sfilate di Gucci, Alberta Ferretti e Frankie Morello

Il terzo giorno di fashion week si è concluso. Le proposte della capitale della moda sono infinite e adatte a tutti i gusti, dagli eventi mondani a presentazioni eleganti e sofisticate, per chi ama brand nuovi da scoprire o chi vuole essere sempre aggiornato sulle novità del proprio brand preferito, non ci resta che scoprire, giorno per giorno, le novità da Milano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018