Excite

Milano Fashion Week: Fendi A/I 2010/11

Non l'attendevano prima di questa sera e invece Anna Wintour già ieri era a Milano. Perché la sfilata di Fendi era stata anticipata e lei, evidentemente, nel parterre di Karl Lagerfeld ci teneva a fare la sua presenza. Tant'è, ci sono marchi che contano anche in Italia, a quanto pare, per la gioia della nostra Camera della Moda. E quando nel defilè autunno inverno 2010 2011 della maison romana vediamo spuntare una pelliccia bianca con macchiette nere, in perfetto stile Crudelia De Mon, non possiamo far altro che sorridere e pensare che quella, indosso ad Anna, starebbe proprio a pennello.

Le foto della collezione Fendi A/I 2010/11

Coincidenza o meno, di cose simpatiche sulla passerella autunno inverno 2010 2011 di Fendi ce ne sono parecchie, a partire dalle acconciature delle modelle, quei ciuffi un po' rockabilly che mettono allegria senza perdere in credibilità. Per non parlare degli stivaletti in suede e pregiata pelle di struzzo o delle Mary Jane in satin, tutte con punte di gomma tipicamente sportive, che profanano con leggerezza la preziosità e l'eleganza di questi materiali. A concludere questa sferzata di ilarità ci pensa infine la borsa peekaboo, che si fa gialla, però, con interni animalier.

Piccoli dettagli, in fin dei conti, che non riescono e non vogliono, comunque, stemperare la raffinatezza di una passerella che fa della pelliccia il suo pezzo forte. Visone, lince, volpe e zibellino si declinano in soprabiti, colli sontuosi e gilet a metà in panno di cachemire, per una collezione Fendi F/W 2010/2011 che risplende magnificamente degli antichi albori.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017