Excite

Milano Fashion Week 2014: dagli abiti da fiaba di D&G, alla bellezza di Irina Shayk e Naomi Cambpell

  • Getty Images

La Milano Fashion Week continua a sorprendere con le sue collezioni autunno-inverno e con alcune delle protagoniste delle passerelle. Dolce & Gabbana ha proposto per la moda donna un'atmosfera surreale e da sogno, la passerella si trasforma quasi nel “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, proponendo come scenario un bosco incantato. Protagonisti di questo luogo magico sono le fiabe, da Cappuccetto Rosso ai folletti e gli animali che animano la loro fiaba.

Guarda le foto di Irina Shayk per Beach Bunny Primavera Estate 2014

Il tema viene trasposto sui vestiti che sfilano con guanti pesanti, pieni di cristalli a ricordare l'armatura dei cavalieri. Mantelli che in realtà sono cappotti, tuniche ricamate e calzamaglie, texture fatte di civette, uccellini, rami, scoiattoli. Cappucci di pesante pelliccia rossa e scarpe basse, ballerine con calzamaglia nella migliore tradizione dei bardi. La sera la loro donna si trasforma in una principessa con vestiti ampi e svolazzanti dai motivi floreali.

Non sono solo gli abiti a farla da padrone, quando la favola non è il tema della sfilata allora arrivano le vere fate ad animare le passerelle. Come ad esempio Irina Shayk, la donna più bella del mondo. La modella russa di 28 anni ha ottenuto un grande successo di recente, ma già si parla di lei ovunque. Irina non è una modella qualunque, infatti la ragazza è fidanzata ufficialmente con Cristiano Ronaldo. A volerla per la sua sfilata è stato Philipp Plein, che aveva in serbo anche un'altra sorpresa per l'evento milanese.

Plein, infatti, non si è limitato ad Irina, ma ha riesumato la Venere nera. Proprio lei, Naomi Campbell, ha sfilato per lui dimostrando che, a 43 anni, è ancora perfettamente in grado di contendere la passerella alle più giovani. Pelin non si è fermato qui e ha portato sul palco anche la cantante Rita Ora che si è esibita in una performance esclusiva sul tetto di una Chevrolet El Camino nera, personalizzata appositamente per l'occasione.

Guarda la sfilata di Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2014-2015

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017