Excite

Milano: al via la Settimana della Moda

  • LaPresse

Il conto alla rovescia è arrivato alla fine e Milano accoglie con il glamour che la contraddistingue sempre il circo mediatico del fashion system che ruota intorno alla Settimana della Moda, in città da oggi - 21 settembre - fino al 27. Dopo New York e Londra, tocca quindi al capoluogo lombardo dare voce a quelle che saranno le tendenze e le novità per l'abbigliamento della primavera/estate 2012.

Il meglio (e il peggio) della New York Fashion Week 2011

Il calendario come sempre è fittissimo e ricco di impegni, non solo 'istituzionali'. Oltre alle sfilate sono infatti previsti performace, workshop, eventi, feste e anche alcune iniziative collaterali, come So Critical So Fashion, la fiera della 'moda critica' giunta alla sua seconda edizione. Dal 23 al 25 settembre, dunque, sarà possibile prendere parte alla kermesse organizzata nei celebri spazi dei Frigoriferi Milanesi e dedicata a un fashion bello, di qualità e - soprattutto - sostenibile.

Per quello che riguarda il programma ufficiale, invece, durante la Fashion Week meneghina sfileranno tutti i nomi che hanno reso grande il made in Italy nel mondo e anche alcune giovani promesse della moda che verrà. A rompere il ghiacchio con il primo defilé del mattino ci penserà Simonetta Ravizza, alla quale seguiranno, in ordine sparso, Gucci, Alberta Ferretti, Fendi, Prada, Moschino, Versace, Trussardi, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè e molti, molti altri.

Ai comuni mortali non ammessi ai parterre di addetti ai lavori e celebs delle sfilate è infine dedicato il Fashion HUB, uno spazio diventato punto di riferimento imperdibile per tutti gli appassionati di moda. Situato in pieno centro e concepito come un network di luoghi dove partecipare in modo virtuale ma non troppo a tutti gli eventi della Fahion Week milanese, il Fashion HUB annovera tra le sue location più importanti Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017