Excite

Milan Fashion Week: pelliccia & mandolino

Le prime sfilate andate in scena alla Milan Fashion Week hanno già delineato un trend ben preciso per il prossimo autunno inverno 2011 2012: il ritorno della pelliccia. Morbida, di volpe e spesso anche colorata (come la vuole Gucci), sarà una delle protagoniste della stagione fredda che verrà. Lo confermano John Richmond e anche Alberta Ferretti, sebbene per quest'ultima il vero must sarà un accessorio ben noto alle fashioniste: lo stivale cuissardes.

La foto della sfilata Alberta Ferretti autunno inverno 2011 2012

La foto della sfilata John Richmond autunno inverno 2011 2012

Il brand di casa Moschillo resta fedele alla sua indole very strong, riempiendo le sue mise black, adorate dalle giovani star che popolano il parterre, di dettagli rock e applicazioni in pelle. Questa volta però John Richmond sembra ricercare anche una sorta di alter ego bon ton, con i suoi parka reversibili con un lato in nylon e l'altro in volpe, i tailleur quasi manageriali e le nuances delicate del beige e cammello. Alberta Ferretti punta invece al colore vibrante (petrolio, turchese, viola, rosso) e alle stampe decò, su abiti dalle forme Sixties abbinati a cuissardes avvolgenti in velluto, feltro, decorati e ricamati.

La foto della sfilata Roccobarocco autunno inverno 2011 2012

La foto della sfilata Elena Mirò autunno inverno 2011 2012

Omaggio ai 150 anni di Unità d'Italia sulla passerella dello stilista napoletano Roccobarocco, che sullo sfondo musicale dell'inno di Mameli fa sfilare tubini e completi ispirati al tricolore, per poi passare alla collezione vera e proprio fatta di maglie e giacche di pizzi e broccati effetto trompe-l'oeil, gonne asimmetriche ed eleganti mise in seta per la sera. Ancora una volta fuori calendario, protagoniste della prima giornata di questa Milan Fashion Week anche le taglie forti di Elena Mirò, glamour e sensuali, fra lana bouclè e stampe animalier.

 (foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017