Excite

Milan Fashion Week: Iceberg

Erano gli anni '70 e affascinanti icone come Farrah Fawcett, Dalila Di Lazzaro, Lauren Hutton e Faye Dunaway posavano per la campagna pubblicitaria 'I Contemporanei', scattata da un allora giovanissimo Oliviero Toscani. Il brand era Iceberg, quella stessa griffe che oggi, 40 anni dopo, propone una collezione primavera estate 2011 ispirata a quel glamour, quella femminilità, rielaborata in chiave moderna dal direttore creativo Paolo Gerani.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Iceberg

Jumpsuit in leggero chiffon, blazer oversize in colori delicati, come il delizioso giallo canarino, sbarazzine canotte di croquet impreziosite di applicazioni colorate, gonne longuette con profondi spacchi che le riducono, in fin dei conti, alla spregiudicatezza di una mini o degli shorts che comune non mancano negli outfit più easy. Quelli più sobri e composti prevedono invece giacche maschili e pantaloni a carota con pences, che Iceberg per questa primavera estate 2011 accorcia fin sopra alla caviglia e tinge di nuance brillanti come verde smeraldo e azzurro.

Profumo di mare. La corda, insieme alla trama retata, è il motivo dominante: diventa cintura, lacci alla schiava per i sandali, bracciali per i polsi e collane che sembrano pezzi di arte contemporanea. Perfetta in linea con le tonalità sabbia, ardesia e creta, che tingono una buona metà dei capi di questa nuova collezione primavera estate 2011 di Iceberg, dal fascino antico, ma dal sapore moderno, ancora tutto da gustare.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017