Excite

Milan Fashion Week: Emporio Armani

Non un trend, non un nuovo stile, ma più che altro un nuovo capo che si candida a diventare un 'must' della prossima primavera estate 2011: il fourreau. Giorgio Armani lancia dall'alto della passerella di Milano Moda Donna, quella sua cui sfila la sua seconda linea Emporio, il guanto di sfida agli amatissimi leggings, tornati prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni nel look di giovani e meno giovani.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Emporio Armani

Le foto dell parterre di Emporio Armani, con Megan Fox e gli altri vip

Più raffinato, elegante, sensuale e sicuramente impegnativo, il fourreau non è nient'altro che una sottanina di chiffon stretch che vela le gambe fino al ginocchio, andando maliziosamente a coprire ciò che non si vuole mostrare a nudo. Da indossare sotto gonne più corte o leggerissimi abitini di voile, sia a campana che a tubino, a seconda dei gusti. Ma non finiscono qui le novità della primavera estate 2011 Emporio Armani.

Sciolta, rilassata, leggera sono gli aggettivi che descrivono meglio la nuova collezione disegnata da Re Giorgio, pervasa dallo stesso atteggiamento sia nel daywear che nelle mise da sera, tinte di un goloso rosso anguria. Le giacche sono morbide come foulard di garza, le marsine diventano quasi sportive, grazie all'utilizzo della rafia gommata, l'organza si impreziosisce di tessere in pelle termosaldate per un effetto originale straordinario e il pizzo diventa lurexato, per un tocco deluxe. A render ancora più irresistibile questa nuova linea Emporio Armani, intervengono infine gli accessori: scarpe in tinta e collane di varie lunghezza di ispirazione etnica, seducenti e scenografiche, con grossi charm effetto corno e effetto legno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017