Excite

Michelle Obama indossa un abito low cost, nella foto più virale della storia

  • twitter - asos

Nella foto più retwittata della storia, quella dell'abbraccio tra Barack Obama e Michelle ed il famoso "Four more years" post elezione, la first lady americana indossava un abito di una nota catena low cost inglese, Asos. La foto in questione era stata scattata dopo una convention ad agosto, ma Mr Obama o chi per lui, ha deciso di riutilizzarla per comunicare al mondo intero, è il caso di dire, la sua felicità ed il suo grazie per la rielezione

.

L'abito low cost di Asos, il più pubblicizzato viralmente sul web: foto

Certo, il Presidente degli Stati Uniti, sicuramente non pensava di fare promozione anche al già piuttosto noto brand, che con un solo tweet ha avuto una campagna pubblicitaria gratuita e dai più grandi testimonial che potesse mai avere, o almeno non così gratuitamente e senza sforzo. L'effetto dei social network, ancora una volta, mostra le sue potenzialità, un grande o un piccolo marchio magari sconosciuto in alcuni Paesi, può ricevere in pochi secondi un' eco incommensurabile, come nel caso della foto postata da Obama.

Kate Middleton e Michelle Obama, stile a confronto: foto

“Four more years” su Twitter ha ricevuto, finora, oltre 700 mila retweet e 240.000 preferenze, su Facebook è arrivata a far registrare oltre 3 milioni e mezzo di like, 450.000 condivisioni e quasi 200.000 commenti. Che dire, se questa è la foto più virale, questo sarà anche l'abito low cost più pubblicizzato sui social media di sempre. Questa foto è anche simbolo dei tempi che cambiano, in passato donne come Jacky Kennedy hanno portato alla Casa Bianca lo stile della donna americana moderna, i pantaloni bianchi ed il maglioncino blu o nero, gli occhiali da sole extra large e le scarpe basse. Ma anche i completi, gli abiti di Oleg Cassini ed il stretto rapporto con lo stilista francese naturalizzato statunitense. C'è una vera e propria storia del costume della Casa Bianca e ora nel 2012, Michelle Obama ha anche sdoganato la moda low cost.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022