Excite

Michelle Obama, abito Caroline Herrera per la cena in onore di Hollande

  • Getty Images

Prima un cappotto rosso fuoco, poi un sontuoso abito, con ampia gonna color indaco e corpetto in merletto nero. Un outfit da sogno firmato dalla stilista di origine venezuelana Carolina Herrera. Questa è stata la scelta glamour di Michelle Obama, che ha puntato sull'eleganza per partecipare alla cena di Stato organizzata (alla Casa Bianca) da lei e dal marito Barack Obama in onore del presidente francese François Hollande.

Guarda tutte le pettinature di Michelle Obama

Oltre 300 invitati hanno preso parte a quello che è già stato ridefinito come il "più grande evento mondano" del secondo mandato di Obama. E, nonostante il gossip violento delle ultime settimane, la serata si è svolta senza sbavature. Nessuno ha fatto accenno alla maretta coniugale tra l'inquilino dell'Eliseo, che si è presentato in veste di single, e Valérie Trierweiler (la sua ex compagna?). La sedia che avrebbe dovuto occupare la première dame e' stata assegnata dalla direttrice e curatrice dello Studio Museum di Harlem, New York, Thelma Golden. Gli occhi, però, erano puntati anche sulla first lady: nelle ultime ore, infatti, si è a lungo parlato di un presunto flirt tra suo marito e Beyoncé. Probabilmente sono solo dicerie, perché Michelle è apparsa sorridente, radiosa e alla moda, come sempre.

Scopri tutti i look di Michelle Obama

Spesso criticata per i look eccentrici, i colori sgargianti (dal giallo canarino al viola, dal verde mela al fucsia) e gli abbinamenti azzardati, la neo 50enne ha dato una bella lezione di stile. Certo, scegliendo Caroline Herrera, il gioco è stato semplice: la fashion designer, infatti, ha vestito altre first lady americane, a partire da Jacqueline Kennedy, vera icona di raffinatezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017