Excite

Michael Kors e Gwyneth Paltrow insieme per una capsule collection natalizia

  • Getty

di Margherita Gamba

Legati da un'amicizia ventennale, da diversi mesi sono anche soci in affari. Già, perché l'attrice e lifestyle guru Gwyneth Paltrow e il designer Michael Kors hanno unito il buon gusto e la raffinatezza che li accomuna per dar vita a una capsule collection dedicata al Natale. In realtà, il duo artistico aveva già realizzato alcuni capi.

Gwyneth Paltrow a Roma, foto

Gwyneth Paltrow e Leighton Meester, foto

Ma ora, la limited edition è a tema festoso. L'edizione, composta da articoli creati ad hoc, accessori e abiti scelti dalla Paltrow tra le collezioni di Kors, sono disponibili online su Goop.com, il sito e-commerce creato nel 2008 dalla bionda attrice. "Gli abiti di Michael sono fantastici, dei veri e propri capolavori, dei classici dello stile americano che non vanno mai fuori moda", aveva dichiarato Gwyneth a WWD. "Ho pensato che sarebbe stato bello reinventare alcuni capi di Kors che ho ormai da anni e che ho indossato centinaia di volte". "Ad entrambi", le ha fatto eco lo stilista, "piaceva l'idea di creare qualcosa di luminoso, allora abbiamo pensato che era il momento di innovare la tradizionale giacca da marinaio con bottoni metallici". I due, dunque, si sono incontrati a Los Angeles (come documenta il video), in un clima festivo, tra pacchetti e risate. Per parlare della collezione, che include articoli non proprio a buon mercato.

Gwyneth Paltrow in bikini, foto

Il maglioncino peplum grigio che indossa Gwyneth costa 950 dollari. Mentre la cappa che si butta sulle spalle, sfiora i 2.595 dollari. Una follia. Eppure la collezione, disponibile da pochissimi giorni, pare sia già sold out. Merito soprattutto della grande influenza che hanno sul pubblico i due creatori.

Guarda il video di Gwyneth Paltrow e Michael Kors

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019